Liga: Getafe-Alavés (sabato)

Sabato alle 13:00 si gioca Getafe-Alavés, nella Liga spagnola. I pronostici danno per favorito il Getafe, che ha ottenuto due pareggi e una vittoria nelle tre partite più recenti di campionato. L’Alavés di De Biasi sta invece cercando di togliersi dalla parte più bassa della classifica.

GETAFE – ALAVÉS | sabato ore 13:00

Il Getafe di José Bordalás scenderà in campo sabato all’ora di pranzo contro l’Alavés. È una partita molto più equilibrata di quanto si potesse immaginare all’inizio del campionato scorso, facendo riferimento ai risultati positivi ottenuti dall’Alavés nella stagione passata. Invece l’Alavés arriva a questa partita da squadre sfavorita. Prima della sosta per le partite delle nazionali ha ottenuto contro l’ Espanyol (1-0) la sua seconda vittoria di campionato, nonché la seconda da quando l’allenatore italiano Gianni De Biasi ha preso il posto di Zubeldia, il 22 settembre scorso.

Il primo compito di De Biasi è stato quello di provare a risistemare la difesa della squadra, fino all’anno scorso ritenuta una delle migliori del campionato spagnolo. L’Alavés ha effettivamente migliorato la concentrazione in fase difensiva ma il gioco espresso è ancora molto lacunoso e intermittente. Nel Getafe, che nelle ultime tre partite ha battuto la Real Sociedad e pareggiato contro il Levante e il Betis, è tornato ad allenarsi anche il centrocampista Daniel Pacheco, che potrebbe già giocare qualche minuto di partita sabato. L’evoluzione dell’infortunio del giapponese Gaku Shibasaki è ancora da valutare, ma probabilmente occorrerà un’altra decina di giorni per rivederlo in campo.

Le uniche due assenze certe nell’Alavés sono invece quelle dei difensori Héctor Hernández e Victor Laguardia, assenti dall’inizio del campionato a causa di infortuni al ginocchio. Potrebbe uscirne una partita molto combattuta anche sul piano fisico. L’Alavés è la terza squadra per numero di cartellini ricevuti nel campionato spagnolo; il Getafe la quinta.

Le probabili formazioni:
GETAFE (4-2-3-1): Guaita; Damian Suarez, Djené, Cala, Antunes; Arambarri, Bergara; Fajr, Portillo, Amath N’Diaye; Molina.
ALAVÉS (3-5-2): Pacheco; Alexis Ruano, Ely, Diéguez; Maripan, Manu Garcia, Tomas Pina, Wakaso, Pedraza; Christian Santos, Munir.

PROBABILE RISULTATO: 1-0
1X + UNDER 3,5 (1.44, Eurobet)
OVER 5,5 CARTELLINI (1.66, Bet365)
OVER 3,5 CARTELLINI OSPITE (1.85, Eurobet)

 

Impostazioni privacy