Bundesliga: Stoccarda-Borussia Dortmund (venerdì)

Stoccarda-Borussia Dortmund è l’anticipo del venerdì della dodicesima giornata di Bundesliga: gli approfondimenti, le ultime novità sulle formazioni e i pronostici.

STOCCARDA – BORUSSIA DORTMUND | venerdì ore 20:30

Il Borussia Dortmund da primo in classifica che era ha rovinato tutto nel giro di poche partite, facendo appena un punto nelle ultime quattro giornate e perdendo prima della sosta lo scontro diretto contro il Bayern Monaco, per giunta in casa e con il risultato di tre a uno. La squadra allenata da quest’estate da Peter Bosz è passata da un eccesso all’altro: se a inizio campionato era riuscita spesso con l’aiuto della fortuna e per via dell’imprecisione degli attaccanti avversari a mantenere sempre la porta inviolata, nelle ultime quattro partite ha subito addirittura dodici gol, mentre il fromboliere Aubameyang – che è stato escluso dai convocati per motivi disciplinari – è rimasto sempre a secco nelle cinque partite ufficiali più recenti.

Numeri negativi che il Borussia Dortmund vuole capovolgere al più presto: la sosta per le nazionali è servita a ricaricare le energie, inoltre l’allenatore Bosz ha avuto a disposizione in queste ultime due settimane Christian Pulisic e Raphael Guerreiro, così come Andre Schürrle ormai recuperato dall’infortunio. L’allenatore ha potuto preparare al meglio questa trasferta molto importante, assolutamente da vincere per risollevare il morale, ma non certo semplice: lo Stoccarda finora ha sempre perso in trasferta, ma in casa ha centrato quattro vittorie e un pareggio con appena un gol subito. Le assenze di Kaminski, Gentner, Mane, Burnic, Zimmermann e Donis non saranno però d’aiuto per lo Stoccarda nell’affrontare una squadra vogliosa di rivincite e che ha recuperato nelle ultime settimane parecchi titolari prima infortunati: probabilmente il Borussia Dortmund subirà ancora una volta gol, visto il suo gioco spregiudicato, ma stavolta le possibilità di tornare a centrare un risultato positivo sono alte.

Probabili formazioni:
STOCCARDA: Zieler; Baumgartl, Badstuber, Pavard; Beck, Ascacibar, Aogo, Akolo; Asano, Ginczek.
BORUSSIA DORTMUND: Bürki; Bartra, Sokratis, Toprak, Guerreiro; Castro, Weigl, Götze; Yarmolenko, Philipp, Pulisic.

PROBABILE RISULTATO: 1-2
2 (1.61, Bet365)
GOL (1.50, GoldBet)
#

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy