Brasileirao: Botafogo-Atletico Goianiense, Chapecoense-Vitoria, Bahia-Santos e Coritiba-Flamengo (giovedì/venerdì)

Botafogo-Atletico Goianiense, Chapecoense-Vitoria, Bahia-Santos e Coritiba-Flamengo sono quattro partite della trentacinquesima giornata del campionato brasiliano: approfondimenti, probabili formazioni e pronostici.

BOTAFOGO – ATLETICO GOIANIENSE | giovedì ore 23:00

L’Atletico Goianiense è vicinissimo a retrocedere in seconda serie: ultimo nel Brasileirao, si trova a nove punti dalla zona salvezza e ha soltanto quattro giornate a propria disposizione per tentare di colmare questa distanza, perciò non dovrebbe riuscire a evitare il peggio. La formazione allenata da Joao Paulo Sanches ha numerosi limiti tecnici, non vince in trasferta da un mese e mezzo, è ormai sfiduciata e si appresta a disputare un complicato match esterno contro il Botafogo, club che è in piena lotta per la qualificazione alla prossima Copa Libertadores e sembra avere buone possibilità di ottenere una vittoria.

Probabili formazioni:
BOTAFOGO: Gatito Fernandez, Arnaldo, Joel Carli, Igor Rabello, Victor Luis, Rodrigo Lindoso, Bruno Silva, Joao Paulo, Marcos Vinicius, Rodrigo Pimpao, Brenner.
ATLETICO GOIANIENSE: Klever, Jonathan, Gilvan, William Alves, Breno Lopes, Marcao Silva, Igor, Jorginho, Andrigo, Luiz Fernando, Diego Rosa.

PROBABILE RISULTATO: 2-0
1 (1.42, GoldBet)




 

CHAPECOENSE – VITORIA | giovedì ore 23:00

Poco meno di un anno fa, la Chapecoense è stata colpita da una delle più grandi tragedie della storia dello sport: un incidente aereo ha provocato settantuno morti, compresi numerosi calciatori di questa squadra, attorno alla quale tutti gli appassionati di calcio, e non solo, si sono stretti con affetto. In breve tempo, il club di Chapecó ha ricostruito una rosa competitiva, puntando su interessanti elementi del settore giovanile e su alcuni prestiti. La formazione guidata in panchina da Gilson Kleina confida attualmente soprattutto nelle reti di Wellington Paulista: “gol” possibile contro il Vitoria, che ha fatto registrare questa opzione nelle ultime dodici partite e si affida al valido trio offensivo formato da David, Neilton e Trellez.

Probabili formazioni:
CHAPECOENSE: Jandrei, Apodi, Douglas, Fabricio Bruno, Reinaldo, Amaral, Moises Ribeiro, Canteros, Luiz Antonio, Arthur, Wellington Paulista.
VITORIA: Fernando Miguel, Patric, Wallace, Fred, Geferson, Uillian Correia, José Welison, Yago, David, Neilton, Trellez.

PROBABILE RISULTATO: 2-2
GOL (1.90, Bet365)
BAHIA – SANTOS | venerdì ore 00:00

Buon momento per il Bahia, che è reduce da cinque risultati utili consecutivi e può ancora sperare nella qualificazione alla prossima Copa Libertadores, principalmente grazie alle reti di Edigar Junio, scatenato nelle ultime settimane. Nel match casalingo contro il Santos, Paulo Cesar Carpegiani – allenatore esperto, recentemente subentrato a Preto Casagrande – punterà ancora una volta sulle giocate del proprio centravanti. Gli ospiti arrivano da due sconfitte di fila, si stanno rivelando disattenti in fase difensiva e sono attesi da un impegno molto insidioso.

Probabili formazioni:
BAHIA: Jean, Eduardo, Tiago, Thiago Martins, Juninho Capixaba, Renê Junior, Juninho, Zé Rafael, Allione, Mendoza, Edigar Junio.
SANTOS: Vanderlei, Daniel Guedes, Lucas Verissimo, David Braz, Victor Ferraz, Alison, Renato, Lucas Lima, Arthur Gomes, Bruno Henrique, Ricardo Oliveira.

PROBABILE RISULTATO: 2-1
1X (1.25, Bet365)
SQUADRA DI CASA A SEGNO (1.22, GoldBet)
EDIGAR JUNIO MARCATORE (3.10, GoldBet)
CORITIBA – FLAMENGO | venerdì ore 00:00

Il Flamengo è molto competitivo in casa, mentre appare decisamente in difficoltà in trasferta: ha perso le ultime tre partite esterne di campionato, disputate contro Sao Paulo, Gremio e Palmeiras. La squalifica dell’esperto Paolo Guerrero – sospeso per trenta giorni dalla FIFA per essere risultato positivo a un controllo antidoping – ha ridotto il potenziale offensivo del club rossonero, che fatica tantissimo a segnare. Il Coritiba, reduce da sei risultati utili di fila, riuscirà presumibilmente a chiudere con tranquillità tutti gli spazi, a soffrire poco in fase di contenimento, a ottenere almeno un pareggio e ad avvicinarsi in modo sensibile alla permanenza nella massima serie del calcio brasiliano.

Probabili formazioni:
CORITIBA: Wilson, Leo, Cleber Reis, Werley, Thiago Carleto, Jonas, Alan Santos, Tiago Real, Yan, Rildo, Henrique Almeida.
FLAMENGO: Diego Alves, Pará, Rhodolfo, Juan, Renê, Cuellar, Willian Arao, Lucas Paquetá, Everton Ribeiro, Everton, Felipe Vizeu.

PROBABILE RISULTATO: 1-0
1X (1.55, Bet365)
UNDER (1.66, Bet365)

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy