Duan-Bencic, Golubic-Lee, Dimitrov-Goffin e Carreño Busta-Thiem

Tennis ATP - WTA

Rafa Nadal si è ritirato dalle ATP Finals di Londra ed è stato rimpiazzato con Pablo Carreño Busta, pronto a sfidare Dominic Thiem. Sempre nella capitale inglese, spazio al match tra Grigor Dimitrov e David Goffin. A Taipei, invece, Ying-Ying Duan e Viktorija Golubic giocano rispettivamente contro Belinda Bencic e Ya-Hsuan Lee.

DUAN – BENCIC | mercoledì ore 05:00

Belinda Bencic è stata protagonista di un ottimo inizio di carriera, ma poi ha dovuto fare i conti con problemi fisici. Adesso, però, è di nuovo in buone condizioni e sembra poter guardare al futuro con maggior ottimismo: ha ancora soltanto vent’anni, oltretutto, perciò ha tanto tempo per provare a raggiungere traguardi prestigiosi. La svizzera ha appena vinto il torneo di Hua Hin e cercherà di mettersi in mostra anche a Taipei, dove è pronta ad affrontare Ying-Ying Duan, avversaria alla sua portata.

PRONOSTICO: Bencic vincente (1.23, GoldBet)
GOLUBIC – LEE | mercoledì ore 12:30

Viktorija Golubic è arrivata in semifinale in tutti e tre gli ultimi tornei a cui ha partecipato: a Templeton, Linz e Hua Hin, si è inserita tra le migliori quattro giocatrici del tabellone, dimostrando di essere in un buonissimo stato di forma. La tennista svizzera va in cerca di ulteriori conferme a Taipei, dove è attesa da un match non troppo complicato contro Ya-Hsuan Lee, situata al di fuori delle prime trecento posizioni della classifica mondiale.

PRONOSTICO: Golubic vincente in due set (1.41, GoldBet)
UNDER 18.5 GAMES (1.92, GoldBet)
DIMITROV – GOFFIN | mercoledì ore 15:00

Entrambi i giocatori hanno esordito positivamente alle ATP Finals 2017, in corso di svolgimento a Londra. Ricordiamo la formula: i primi due classificati di ogni girone si qualificheranno per la fase a eliminazione diretta, che inizierà con le semifinali. David Goffin ha battuto un Rafa Nadal acciaccato: il belga sa muoversi bene in campo ed è dotato di grande intelligenza tattica, perciò potrebbe creare problemi anche a Grigor Dimitrov, che però si è aggiudicato tre dei quattro precedenti disputati a livello di circuito maggiore e – sebbene sia spesso discontinuo persino all’interno di uno stesso match, come ha appena confermato contro Dominic Thiem, sconfitto per 7-5 al terzo set – ha buone possibilità di consolidare la propria tradizione favorevole contro Goffin e di uscire vittorioso da questo nuovo confronto, che vale la leadership nel gruppo intitolato a Pete Sampras.

PRONOSTICO: Dimitrov vincente (1.62, Eurobet)
OVER 23.5 GAMES (2.10, Eurobet)
CARRENO BUSTA – THIEM | mercoledì ore 21:00

Rafa Nadal è arrivato alle ATP Finals di Londra in condizioni fisiche non ottimali, a causa di problemi a un ginocchio, e si è ritirato dopo una sola partita: quella persa contro David Goffin, vittorioso con il punteggio di 7-6 6-7 6-4. Il posto di Nadal è stato preso da Pablo Carreño Busta, il quale è dunque entrato a far parte del gruppo intitolato a Pete Sampras e si appresta a sfidare Dominic Thiem, che ha l’opportunità di giocare contro un avversario molto meno insidioso di quello che pensava di dover affrontare nella seconda giornata della fase a gironi. Thiem ha vinto tutti e quattro i precedenti disputati contro Carreño Busta in tornei dei circuito maggiore.

PRONOSTICO: Thiem vincente (1.32, GoldBet)