Brasileirao: Ponte Preta-Atletico Paranaense, Gremio-Sao Paulo, Corinthians-Fluminense e Vasco da Gama-Atletico Mineiro (mercoledì/giovedì)

Trentacinquesima giornata del massimo campionato brasiliano. Il Corinthians, che affronta la Fluminense, potrebbe conquistare il titolo nazionale con tre turni d’anticipo: ecco i pronostici su questa partita e su altri tre incontri.

PONTE PRETA – ATLETICO PARANAENSE | mercoledì ore 20:00

Il Ponte Preta si trova nelle zone basse della classifica del Brasileirao, sta seriamente rischiando di retrocedere in seconda serie e potrebbe farsi prendere dalla frenesia: deve recuperare tre punti nei confronti del Vitoria – che è quintultimo e sarebbe salvo, se il campionato finisse mentre stiamo scrivendo – e ha solo quattro giornate a disposizione per evitare il peggio.

La squadra allenata da Eduardo Baptista è pronta ad affidarsi alle giocate di Leo Gamalho, andato a segno in occasione della recente partita contro il Coritiba, e di Lucca: riuscirà presumibilmente a segnare almeno un gol all’Atletico Paranaense, ma correrà anche il pericolo di lasciare eccessivi spazi a Sidcley, Pablo e Ribamar, nonché a Lucho Gonzalez, esperto centrocampista offensivo, che in passato ha giocato in Europa con le maglie di Porto e Marsiglia.

Probabili formazioni:
PONTE PRETA: Aranha, Nino Paraiba, Yago, Rodrigo, Jeferson, Elton, Naldo, Leo Artur, Danilo Barcelos, Lucca, Leo Gamalho.
ATLETICO PARANAENSE: Weverton, Jonathan, Paulo André, Thiago Heleno, Fabricio, Pavez, Lucho Gonzalez, Guilherme, Sidcley, Pablo, Ribamar.

PROBABILE RISULTATO: 2-2
GOL (1.95, Bet365)




 

GREMIO – SAO PAULO | mercoledì ore 22:30

A quattro giornate dalla fine del Brasileirao, il Gremio è secondo in classifica e ha dieci punti in meno rispetto al Corinthians: se venisse sconfitto dal Sao Paulo, perderebbe ogni residua speranza di conquistare il titolo nazionale. La formazione guidata in panchina da Renato Gaucho, insomma, cercherà di non arrendersi e giocherà con orgoglio di fronte al Sao Paulo, che comunque è tornato abbastanza competitivo nelle ultime settimane, dopo aver vissuto un periodo molto complicato, e arriva da cinque risultati utili consecutivi.

Gli ospiti dovrebbero schierare in attacco il mai troppo convincente Lucas Pratto, si affideranno soprattutto a una buona organizzazione tattica e potranno creare qualche problema al Gremio, comunque leggermente favorito.

Probabili formazioni:
GREMIO: Paulo Victor, Leo Moura, Geromel, Kannemann, Leonardo, Arthur, Michel, Ramiro, Luan, Fernandinho, Jael.
SAO PAULO: Sidao, Araruna, Rodrigo Caio, Arboleda, Edimar, Jucilei, Petros, Hernanes, Maicosuel, Marcos Guilherme, Pratto.

PROBABILE RISULTATO: 1-1
1X (1.28, Bet365)
UNDER (1.61, Bet365)
CORINTHIANS – FLUMINENSE | giovedì ore 00:45

Il Corinthians è in testa alla classifica del Brasileirao e potrebbe festeggiare la conquista del titolo nazionale già nelle prossime ore: ha dieci lunghezze di vantaggio sul Gremio e ne ha undici nei confronti del Palmeiras, perciò una vittoria contro la Fluminense gli consentirebbe certamente di chiudere i conti con tre giornate d’anticipo. Il Santos è ormai tagliato fuori, perché ha dodici lunghezze di svantaggio e cinque vittorie in meno rispetto al Corinthians: in caso di arrivo a pari punti, il primo criterio che si prende in considerazione è il numero di successi totali nel corso del campionato.

La capolista ha ampiamente dimostrato di essere molto forte e sembra avere buone possibilità di battere la Fluminense, costretta a fare i conti con le non perfette condizioni di Gum, Richard, Robinho, Pierre, Luiz Fernando, Marquinho e Marcos Calazans, nonché con le squalifiche di Renato Chaves e Marlon. La squadra allenata da Fabio Carille è pronta a puntare sul senso del gol di Jô, ex attaccante del Manchester City, che ha spesso brillato negli ultimi mesi e rappresenterà il principale pericolo per la difesa ospite.

Probabili formazioni:
CORINTHIANS: Caique França, Fagner, Pablo, Pedro Henrique, Guilherme Arana, Gabriel, Camacho, Rodriguinho, Clayson, Romero, Jô.
FLUMINENSE: Diego Cavalieri, Lucas, Reginaldo, Henrique, Leo, Mateus Norton, Douglas, Sornoza, Gustavo Scarpa, Marcos Junior, Henrique Dourado.

PROBABILE RISULTATO: 2-0
1 (1.68, Eurobet)
JÔ MARCATORE (2.35, GoldBet)
VASCO DA GAMA – ATLETICO MINEIRO | giovedì ore 00:45

Il Vasco da Gama è reduce da dieci risultati utili consecutivi, non perde dallo scorso 17 settembre – giorno in cui si è arreso con un onorevole 1-0 di fronte al Corinthians, che si avvia verso la conquista del titolo nazionale – e potrebbe prolungare ulteriormente la propria serie positiva.

Il club di Rio de Janeiro deve fare i conti con le non perfette condizioni di Anderson Martins, Ramon, Escudero, Marcelo Mattos, Kelvin e Luis Fabiano, nonché con l’assenza di Martin Silva, impegnato con la nazionale uruguaiana, ma l’Atletico Mineiro è alle prese con problemi di formazione ancor maggiori: Gabriel, Felipe Santana, Marcos Rocha, Cazares, Giovanni, Uilson, Alex Silva, Carlos Cesar, Lucas Candido e Clayton non stanno benissimo, mentre Matheus Mancini e Luan sono squalificati.

Probabili formazioni:
VASCO DA GAMA: Gabriel Felix, Madson, Paulao, Breno, Henrique, Jean, Wellington, Pikachu, Nenê, Paulinho, Andres Rios.
ATLETICO MINEIRO: Victor, Yago, Leonardo Silva, Bremer, Fabio Santos, Adilson, Elias, Valdivia, Otero, Robinho, Fred.

PROBABILE RISULTATO: 2-1
1X (1.42, Bet365)
Impostazioni privacy