Serie B: Venezia-Perugia (domenica)

Venezia-Perugia è la prima partita di Serie B che si giocherà domenica alle 12.30: le ultime notizie sulle formazioni, gli approfondimenti e i pronostici.

VENEZIA – PERUGIA | domenica ore 12:30

Il cambio di allenatore con l’arrivo di Breda al posto di Giunti non è al momento bastato al Perugia per migliorare più di tanto il suo rendimento: quanto meno dopo cinque sconfitte consecutive, ha ottenuto due pareggi, ma i problemi soprattutto a livello difensivo sono rimasti inalterati. La squadra continua a subire gol con troppa facilità, dopo i tre presi a Cremona, nel posticipo del lunedì il Perugia era passato in svantaggio in casa contro l’Avellino ed è riuscito a rimontare solo nel secondo tempo.

Nella difficile trasferta di Venezia, Breda dovrà fare a meno in difesa di Monaco, che a causa di un problema fisico potrebbe restare a riposo, sostituito da Dossena. Il modulo di gioco potrebbe essere il 4-2-3-1, che con Giunti in panchina a inizio campionato, prima della serie nera di cinque sconfitte consecutive, aveva dato buoni risultati. In porta verrà confermato Rosati, in difesa Belmonte potrebbe far rifiatare Zanon nel ruolo di terzino. A centrocampo potrebbe tornare Colombatto in cabina di regia, con Brighi e Bandinelli schierati come interni. Il trequartista potrebbe essere Terrani, con due attaccanti di ruolo: ci sono tre calciatori, Han, Cerri e Di Carmine (che hanno segnato complessivamente quindici gol) per due maglie.

Il Venezia pur perdendo quella solidità difensiva tipica delle prime giornate sta continuando a fare ottimi risultati e grazie alla vittoria ottenuta in rimonta nei minuti finali della partita di Brescia si è portato in terza posizione con Cremonese ed Empoli, a soli due punti dal Frosinone primo in classifica. La squadra di Pippo Inzaghi ha fatto registrare quattro segni “gol” nelle ultime cinque partite, ma in casa ha subito appena due gol finora su sei partite giocate, e questa solidità difensiva la fa partire come favorita nei confronti di una squadra, il Perugia, che nelle ultime quattro trasferte ha sempre subito almeno due gol. In porta, vista l’indisponibilità di Audero convocato in nazionale, ci sarà Vicario alla terza presenza stagionale.

Probabili formazioni
VENEZIA: Vicario, Domizzi, Modolo, Andelkovic, Garofalo, Pinato, Bentivoglio, Falzerano, Bruscagin, Moreo, Zigoni.
PERUGIA: Rosati, Belmonte, Dossena, Volta, Pajac, Bandinelli, Brighi, Colombatto, Terrani, Cerri, Di Carmine.

PROBABILE RISULTATO: 2-1
1 (2.30, Bet365)
GOL (1.75, Bet365)
#

Impostazioni privacy