Serie B: Cittadella-Parma, Cremonese-Palermo e Ternana-Novara (domenica)

Cittadella-Parma, Cremonese-Palermo e Ternana-Novara sono le altre tre partite di Serie B in programma domenica pomeriggio alle 15: le ultime notizie sulle formazioni, le analisi e i pronostici.

CITTADELLA – PARMA | domenica ore 15:00

La sconfitta di Frosinone ha messo fine a una serie di tre vittorie consecutiva, ma perdere su un campo difficile come quello dell’attuale capolista della Serie B può anche starci: l’importante per il Parma, in ottica playoff, sarà tornare subito a fare punti, a partire da quest’altra trasferta contro il Cittadella. Nel secondo tempo di Frosinone, il Parma ha giocato bene e confermato di essere una squadra in salute, in trasferta è rimasta a secco di gol in una sola occasione e contro una squadra che in casa ha mantenuto la porta inviolata in una sola occasione ci sono buone possibilità di fare risultato.

Il Parma dovrà fare ancora a meno di Di Cesare in difesa e Ceravolo in attacco, nel Cittadella non dovrebbero esserci grandi novità di formazione rispetto alla scorsa settimana, con i soliti ballottaggi in attacco tra Arrighini, Kouame e Strizzolo per affiancare l’inamovibile Litteri. Il Cittadella è una squadra che riesce a entrare subito bene in partita, infatti ha segnato ben tredici gol nei primi tempi e solo cinque nei secondi, in cui ha spesso subito le rimonte avversarie incassando otto gol. Il Parma dovrà stare attento all’approccio alla partita, anche se la difesa continua a non convincere troppo, e nell’ultimo turno ci si è messo anche il portiere Frattali con un errore insolito che potrebbe minarne la fiducia.

Probabili formazioni
CITTADELLA: Alfonso, Salvi, Scaglia, Varnier, Benedetti, Schenetti, Iori, Bartolomei, Settembrini, Litteri, Arrighini.
PARMA: Frattali, Mazzocchi, Iacoponi, Lucarelli, Gagliolo, Dezi, Scozzarella, Barillà, Insigne, Calaiò, Baraye.

PROBABILE RISULTATO: 1-1
SQUADRA CASA SEGNA NEL PRIMO TEMPO (1.94, GoldBet)
GOL (1.78, GoldBet)
#

CREMONESE – PALERMO | domenica ore 15:00

Una prima vittoria il Palermo questa settimana l’ha ottenuta a livello burocratico, visto che è riuscito a trattenere dei calciatori molto importanti che altrimenti avrebbero saltato la trasferta di Cremona per via delle convocazioni in nazionale: Nestorovski, Chochev, Jajalo e Struna saranno regolarmente a disposizione di Tedino, che conta anche di recuperare Bellusci in difesa. Con questi calciatori regolarmente in campo le possibilità di fare risultato a Cremona tornano a essere alte, anche se l’avversaria non può essere snobbata e non solo per l’attuale posizione di classifica. La squadra allenata da Tesser gioca bene e ha parecchi calciatori esperti della categoria, i risultati ottenuti finora lo hanno confermato in pieno. Le rimonte contro Perugia e Foggia che sono valse quattro punti in classifica hanno poi confermato il grande carattere di questa squadra che non si arrende mai e che in stagione è riuscita a vincere una partita in nove contro undici segnando un gol nei minuti di recupero, esattamente in trasferta contro il Cittadella.

La Cremonese potrà disporre regolarmente in porta di Ujkani, che non è stato convocato dal Kosovo proprio per permettere al portiere di giocare questa importante partita ufficiale contro il Palermo in cui lo stadio va verso il tutto esaurito, visto che sono stati venduti già tutti i biglietti di tribuna d’onore, tribuna centrale, tribuna laterale verde, curva sud e tribuna laterale nord.

Se il Palermo si affida in avanti quasi esclusivamente ai gol di Nestorovski, arrivato già a quota nove, la Cremonese ha molte più opzioni, considerati i tredici gol realizzati dal quartetto Mokulu, Brighenti, Paulinho, Piccolo e dai sessanta tiri complessivi effettuati da Mokulu, Brighenti e Paulinho (oggi assente). In questa edizione della Serie B ricca di gol e finora molto spettacolare, la sfida al vertice tra Cremonese e Palermo non dovrebbe deludere: difficile assistere a uno zero a zero per una partita del genere, anche se il pareggio non è da escludere, sarebbe il sesto su sette partite in trasferta del Palermo.

Probabili formazioni
CREMONESE: Ujkani, Almici, Canini, Claiton, Renzetti, Arini, Pesce, Croce, Piccolo, Mokulu, Brighenti.
PALERMO: Pomini, Struna, Bellusci, Szyminski, Rispoli, Chochev, Murawski, Jajalo, Fiordilino, Coronado, Nestorovski.

PROBABILE RISULTATO: 1-1
GOL (1.73, GoldBet)
X (3.00, GoldBet)
TERNANA – NOVARA | domenica ore 15:00

Il Novara ha perso in malo modo il sentito derby contro la Pro Vercelli: la squadra allenata da Corini, che era riuscita a battere nel giro di due settimane Frosinone e Palermo, le principali candidate alla vittoria del campionato, si è poi lasciata andare, facendo appena un punto nelle ultime tre partite, contro il Cesena, segnando a tempo scaduto. Se i calciatori non torneranno a giocare con la stessa grinta vista dall’ottava alla decima giornata il rischio di un nuovo fallimento sarà alto, perché la Ternana è una squadra che seppure debole a livello tecnico, gioca a calcio bene e lo fa con grande pressing ed entusiasmo, soprattutto nelle partite in casa. Il Novara ha dei seri problemi in attacco, dove mancano ancora Sansone e Maniero e dove Macheda non riesce a trovare continuità: la Ternana pur concedendo troppo in difesa, riesce a trovare il gol con una buona regolarità e questo potrebbe essere un grande vantaggio in vista di questa sfida.

Probabili formazioni
TERNANA: Plizzari, Valjent, Gasparetto, Signorini, Favalli, Defendi, Paolucci, Angiulli, Tremolada, Carretta, Montalto.
NOVARA: Montipò, Golubovic, Mantovani, Chiosa, Di Mariano, Moscati, Rolando, Sciaudone, Calderoni, Macheda, Da Cruz.

PROBABILE RISULTATO: 2-1
GOL (1.67, GoldBet)
1X (1.30, GoldBet)
Impostazioni privacy