Qualificazioni Europei under 21: le partite di venerdì

Vi offriamo i pronostici su alcune partite in programma venerdì, che sono valide per le qualificazioni alla fase finale dei prossimi Campionati Europei under 21.

Le qualificazioni per la fase finale dei prossimi Campionati Europei under 21 di calcio, che si disputerà nel 2019 tra Italia e San Marino, stanno entrando nel vivo.

I gironi sono nove: le prime classificate di ogni raggruppamento si qualificheranno direttamente, mentre le quattro migliori seconde approderanno ai playoff.

Le rappresentative giovanili inglesi hanno recentemente ottenuto grandi successi: negli ultimi mesi, l’under 17 e l’under 20 hanno vinto i Mondiali di categoria, mentre l’under 19 ha trionfato a livello continentale. L’Inghilterra under 21 è attualmente al comando del gruppo 4 delle qualificazioni per la fase finale dei prossimi Europei: allenata da Aidy Boothroyd, può contare su calciatori talentuosi come Ademola Lookman, Dominic Calvert-Lewin, Ainsley Maitland-Niles, Kyle Walker-Peters e Dominic Solanke, perciò parte favorita sull’Ucraina.

Altri due incontri di questo girone meritano di essere analizzati: la Scozia ha buone possibilità di battere la Lettonia, uscita sconfitta dalle ultime tre partite; l’Olanda – pronta a puntare sul talento di Oussama Idrissi e Justin Kluivert, figlio di Patrick, ex attaccante di Ajax, Milan, Barcellona, Newcastle, Valencia, PSV Eindhoven e Lille – potrebbe ottenere una vittoria di larghe proporzioni contro Andorra, che presumibilmente si troverà in difficoltà soprattutto nel secondo tempo, quando accuserà la stanchezza a lascerà maggiori spazi ai propri avversari, decisamente più dotati a livello tecnico.




 

Nel gruppo 3, la Polonia è attesa da un impegno agevole contro le Isole Far Oer, che rischiano di andare in crisi fin dai minuti iniziali.

Nel gruppo 2, l’Irlanda del Nord otterrà presumibilmente un risultato positivo contro l’Albania, reduce da tre “under” negli ultimi quattro incontri disputati e abbastanza solida a livello difensivo, ma spesso poco efficace da centrocampo in su.

Nel gruppo 8, il Portogallo è soltanto penultimo e deve recuperare due partite rispetto alla capolista Romania, che adesso si appresta ad affrontare in uno scontro diretto importantissimo, in cui cercherà assolutamente di ottenere i tre punti, anche a costo di lasciare troppi spazi in difesa. “Gol” e “over” da provare.

Nel gruppo 7, la Serbia ha finora dominato la scena: è in testa alla classifica a punteggio pieno, grazie alle vittorie ottenute ai danni di Gibilterra, Macedonia e Russia. L’Austria, insomma, troverà di fronte a sé una squadra molto competitiva, che potrebbe crearle grandi problemi.

Pronostici:
venerdì ore 17:00 Ucraina U21 – Inghilterra U21 2 (1.66, Goldbet)
venerdì ore 17:45 Isole Far Oer U21 – Polonia U21 2 (1.16, Eurobet) ; 2/2 PARZIALE/FINALE (1.65, Eurobet)
venerdì ore 18:00 Albania U21 – Irlanda del Nord U21 X2 + UNDER 3.5 (2.05, Goldbet) ; UNDER (1.65, Bet365)
venerdì ore 18:00 Romania U21 – Portogallo U21 GOL (1.61, Goldbet) ; OVER (1.72, Bet365)
venerdì ore 18:30 Austria U21 – Serbia U21 X2 (1.44, Bet365)
venerdì ore 18:30 Olanda U21 – Andorra U21 TEMPO CON PIÙ GOL SQUADRA DI CASA: SECONDO (1.80, Bet365)
venerdì ore 20:30 Scozia U21 – Lettonia U21 1 (1.16, Goldbet)

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy