Serie C: i pronostici sulle partite del mercoledì

Oggi mercoledì 8 novembre ci sono le partite della tredicesima giornata dei gironi A e B di Serie C: approfondimenti, statistiche e pronostici.

Il Livorno primo in classifica nel girone A sta attraversando un periodo di forma esaltante, con quattro vittorie consecutive e otto nelle ultime nove. L’avversaria di questo mercoledì sarà una squadra da non sottovalutare, la Viterbese quinta in classifica che pur facendo due soli punti nelle ultime tre giornate continua a segnare con regolarità ed è a quota 22 gol segnati su 12 partite. Un’altra partita in cui i gol non dovrebbero mancare è Giana Erminio-Piacenza: la squadra di casa è reduce da cinque “over 2.5” consecutivi, il Piacenza ha segnato quattro gol nell’ultima partita ed è pronta ad approfittare delle distrazioni difensive degli avversari. Il Gavorrano ultimo in classifica è in lenta ma progressiva ripresa e dopo la vittoria con la Lucchese e i pareggi contro Pisa e Monza punta a un altro risultato utile contro l’Arezzo, che però fin qui ha sempre segnato almeno un gol in trasferta. La Lucchese ha una partita sulla carta agevole in casa contro il Prato, penultimo in classifica e in difficoltà dopo l’ultima brutta sconfitta in casa per quattro a uno contro il Piacenza, la sesta nelle ultime sette giornate. La Lucchese ha subito almeno un gol in sei delle ultime sette partite, il Prato non ha mai mantenuto la porta inviolata nelle ultime sette giornate, anche qui i gol non dovrebbero mancare.

Nel girone B Feralpisalò-Fermana è sfida tra due squadre che stanno attraversando periodi di forma contrapposti: la squadra di casa è reduce da sette risultati utili di fila, la Fermana è rimasta senza vittorie nello stesso periodo e nell’ultima giornata è crollata in casa contro l’Albinoleffe. Sfida tra due squadre abbonate al segno “under 2.5”. Partita che si preannuncia molto equilibrata quella tra Padova e Mestre, che hanno due delle migliori difese del campionato. Il Padova è allenato da Bisoli, uno che bada principalmente alla fase di non possesso palla, e la conferma viene dal primato di migliore difesa casalinga. Grande equilibrio è previsto anche nella partita che il Renate primo in classifica giocherà sul campo del Vicenza, che punta alla promozione ma è ancora a metà classifica. Statistiche da “gol” per Gubbio-Ravenna, due squadre che devono cercare la vittoria per migliorare una classifica precaria e che hanno due delle peggiori difese del campionato.

Pronostici Serie C:
ore 14:30 Feralpisalò – Fermana 1 (1.78, Goldbet) ; 1X + UNDER 3.5 (1.43)
ore 16:30 Livorno – Viterbese 1 (1.65, GoldBet) ; 1X + OVER 1.5 (1.55, Goldbet)
ore 16:30 Giana Erminio – Piacenza GOL (1.86, Goldbet)
ore 18:30 Gubbio – Ravenna GOL (1.95, Goldbet)
ore 20:30 Gavorrano – Arezzo GOL (1.84, Goldbet)
ore 20:30 Lucchese – Prato 1X + OVER 1.5 (1.56, Goldbet)
ore 20:30 Padova – Mestre 1X + UNDER 3.5 (1.44, Goldbet)
ore 20:30 Vicenza – Renate UNDER 1.5 PRIMO TEMPO (1.28, Goldbet)

Impostazioni privacy