Serie C: i pronostici sulle partite del 7 novembre

Oggi martedì 7 novembre ci sono le partite della tredicesima giornata del girone C di Serie C: approfondimenti, statistiche e pronostici.

In vista delle partite delle nazionali, in particolare degli spareggi di qualificazione ai Mondiali, oggi e domani i palinsesti sono privi di eventi di cui ci occupiamo quotidianamente sul Veggente, in via eccezionale – come già fatto il mese scorso a inizio ottobre – approfittiamo del turno infrasettimanale di Serie C per vedere se c’è la possibilità di tirare fuori qualche pronostico.

Il Cosenza è una delle principali delusioni del girone C di Serie C: dopo avere giocato i playoff promozione lo scorso anno arrivando fino ai quarti di finale, in questa stagione non è riuscito a ripetersi ed è anzi a rischio retrocessione. Il cambio di allenatore con la scelta di Fontana non ha portato i risultati sperati, e nemmeno dopo il suo esonero e l’arrivo di Braglia la squadra è migliorata più di tanto nel rendimento. Dopo la bella prestazione di Lecce nonostante la sconfitta, c’è stato un passo indietro nel pareggio in casa contro il Fondi, con il gol subito nel finale di partita nonostante la superiorità numerica. L’Akragas non se la passa meglio, ma l’obiettivo è sempre stato esclusivamente quello della salvezza. L’allenatore Di Napoli ritrova dalla squalifica Sepe, Vicente e Salvemini e spera di mettere fine alla serie di tre sconfitte consecutive: non sarà facile, il Cosenza sembra avere – nonostante gli attuali problemi – una squadra più competitiva. La partita verrà giocata sul campo neutro di Siracusa.

Il Catania secondo in classifica cerca punti pesanti in casa della Paganese, che nell’ultimo turno ha vinto in casa del Siracusa mettendo fine a una serie di nove partite senza successi. In casa però la Paganese non ha mai vinto in stagione e ha sempre subito almeno un gol a partita: il Catania allenato da Cristiano Lucarelli, reduce dalla bella vittoria contro il Bisceglie con tanto di quattro gol segnati, dovrebbe riuscire ad andare in gol almeno una volta, come sempre fatto nelle ultime nove partite.

Insieme al Catania un’altra inseguitrice del Lecce primo in classifica è il Trapani, che attende in casa una delle principali sorprese di questo campionato, il Rende ottavo in classifica nonostante un campionato in salita per il ripescaggio avvenuto solo a metà agosto. L’allenatore della squadra di casa Alessandro Calori dovrà fare a meno di Taugourdeau, Ferretti e Aloi, ma ha una squadra sulla carta molto più competitiva a sua disposizione, e una panchina molto più qualitativa rispetto alla squadra avversaria, fattore che potrebbe fare la differenza in un turno infrasettimanale come questo.

Il Lecce da quando è arrivato Liverani ha cambiato marcia ed è primo in classifica con cinque punti sulle seconde, ha vinto sette delle ultime nove partite ma nell’ultimo turno non è andato oltre il pareggio in trasferta contro l’Andria ultima in classifica. La squadra sarà per questo motivo ancora più determinata per tornare a fare i tre punti contro un’avversaria, la Casertana, che per l’occasione sarà priva di due titolari importanti come De Rose e Alfageme.

Il Bisceglie dopo un ottimo avvio di campionato è in fase calante e ha subito ben nove gol nelle ultime tre partite: il Matera, allenato da Auteri, proverà ad approfittarne per rilanciarsi in zona playoff. Il Catanzaro cerca la prima vittoria con il nuovo arrivato Dionigi in panchina e farà una partita d’attacco contro il Monopoli che però sarà avversario duro da battere anche perché nello scorso weekend ha osservato il turno di riposo e potrebbe avere più energie soprattutto nel secondo tempo.

Pronostici Serie C:
martedì ore 14:30 Akragas – Cosenza X2 (1.39, Eurobet)
martedì ore 14:30 Trapani – Rende 1 (1.65, Eurobet)
martedì ore 16:30 Paganese – Catania X2 (1.26, Eurobet)
martedì ore 16:30 Bisceglie – Matera OVER 1.5 (1.35, Eurobet) ; X2 (1.42, Eurobet)
martedì ore 16:30 Catanzaro – Monopoli OVER 1.5 (1.40, Eurobet)
martedì ore 20:30 Lecce – Casertana 1 (1.40, Eurobet)

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy