Serie B: Perugia-Avellino (lunedì)

Nell’ultima partita della tredicesima giornata di Serie B si affrontano due squadre che avevano iniziato bene il campionato e ultimamente se la passano male: Perugia e Avellino. Approfondimenti, probabili formazioni e pronostici per il posticipo del lunedì.

PERUGIA – AVELLINO | lunedì ore 20:30

Perugia e Avellino sono due squadre che hanno parecchi punti in comune: entrambe avevano iniziato molto bene il campionato ma si sono poi perse per strada, tutte e due segnano con facilità ma allo stesso tempo subiscono troppi gol. Il Perugia dopo cinque sconfitte consecutive ha deciso di esonerare l’allenatore Giunti e all’esordio con Breda in panchina nell’ultimo turno ha sfiorato il colpaccio a Cremona pareggiando tre a tre nonostante le assenze per squalifica di Volta, Monaco e Colombatto. L’Avellino ha perso quattro delle ultime cinque partite, ma ha vinto l’altra e la panchina di Novellino non sembra per il momento a rischio. I numeri dei gol complessivi delle due squadre sono impressionanti, soprattutto per un campionato di Serie B: il Perugia ha segnato 22 gol su 12 partite, subendone 24, in media due a partita. L’Avellino nello stesso parziale ne ha segnati 20 e subiti 21. Sarà la sfida tra due delle tre primatiste insieme al Foggia del segno “over 2.5” di questo campionato e ci sono i presupposti per vedere gol anche stavolta.

Breda non sembra intenzionato a modificare la filosofia di gioco offensiva del Perugia, anche perché i calciatori migliori sono proprio in attacco, dove agiranno il nordcoreano Han, Di Carmine e Cerri. In difesa dovrebbe rientrare Monaco dopo la squalifica, mentre Volta e Colombatto potrebbero restare fuori. Nell’Avellino Novellino conferma la fiducia in attacco ad Ardemagni, che ha segnato l’ultimo gol in 23 settembre. Ancora assente per infortunio Morosini, sulla trequarti ci sarà Bidaoui che ha fatto molto bene nelle ultime partite.

Il Perugia è leggermente favorito in una partita in cui i gol non dovrebbero mancare: l’Avellino ha perso cinque delle sei partite giocate finora in trasferta, sei su sette se si aggiunte la Coppa Italia e dieci su undici se si prende in considerazione anche il finale dello scorso campionato.

Probabili formazioni
PERUGIA: Rosati; Zanon, Monaco, Belmonte, Pajac; Brighi, Bianco, Bandinelli; Han; Di Carmine, Cerri.
AVELLINO: Radu; Laverone, Kresic, Migliorini, Ngawa; Di Tacchio; Molina, Moretti, D’Angelo, Bidaoui; Ardemagni.

PROBABILE RISULTATO: 2-1
GOL (1.66, Bet365)
1X + OVER 1.5 (1.53, GoldBet)
#

Impostazioni privacy