Serie A: Bologna-Crotone (sabato)

Bologna-Crotone è il primo anticipo della dodicesima giornata di Serie A: approfondimenti, pronostici e le probabili formazioni scelte dagli allenatori.

BOLOGNA – CROTONE | sabato ore 18:00

Il Bologna ha una partita sulla carta abbordabile in casa contro il Crotone per provare a mettere fine alla serie di tre sconfitte consecutive in campionato, serie che era stata però preceduta da altrettante vittorie di fila che avevano portato la squadra ben lontana dalla zona retrocessione. Tuttora il Bologna ha un margine di otto punti sulla terzultima in classifica, facilmente amministrabile, a patto di tornare a fare punti con regolarità, magari a partire da questa partita contro il Crotone che finora in trasferta ha guadagnato solo uno dei suoi nove punti di questo campionato subendo tredici gol in cinque partite. La squadra di Donadoni ha avuto la sfortuna di affrontare squadre in forma come Atalanta, Lazio e Roma, ma in tutte e tre le occasioni ha perso con un solo gol di scarto restando sempre in partita fino al novantesimo.

Il Bologna ha vinto tutti e due i precedenti dello scorso campionato contro il Crotone col risultato di uno a zero, e una nuova vittoria con “under” è altamente probabile anche stavolta. La squadra allenata da Nicola farà la solita partita difensiva, il problema è che in trasferta rispetto a quanto accade allo stadio “Ezio Scida” non riesce a creare occasioni da gol. Donadoni poi ha degli attaccanti di maggiore qualità a sua disposizione: Di Francesco e Verdi hanno iniziato molto bene il campionato e si stanno confermando su alti livelli, tornerà a disposizione anche Palacio senza dimenticare che in panchina ci sono Falletti, recuperato dall’infortunio, e un fromboliere alla disperata ricerca del gol come Destro.

Le statistiche e lo stile di gioco delle due squadre, soprattutto quello del Crotone, fanno pensare a una partita povera di gol: si affrontano le due squadre che hanno provato meno volte il tiro verso la porta avversaria in tutto il campionato, e che non hanno mai segnato nei primi quindici minuti. Al Bologna servirà pazienza e tempo per sbloccare la partita, ma alla lunga dovrebbe riuscirci sfruttando la sua maggiore qualità a livello offensivo e magari qualche errore difensivo della squadra avversaria, non raro in trasferta.

Probabili formazioni
BOLOGNA: Da Costa; Krafth, Helander, Gonzalez, Masina; Poli, Nagy, Donsah; Verdi, Di Francesco; Palacio.
CROTONE: Cordaz; Sampirisi, Ceccherini, Simic, Martella; Rohden, Mandragora, Barberis, Stoian; Trotta, Budimir.

PROBABILE RISULTATO: 1-0
1 (1.80, Bet365)
UNDER 1.5 PRIMO TEMPO (1.30, Bet365)

#
Impostazioni privacy