Ligue 2: Auxerre-Gazélec Ajaccio, Nîmes Olympique-Quevilly Rouen, Paris FC-Lorient e Tours-Bourg en Bresse (venerdì)

Quattordicesima giornata del campionato francese di seconda serie. Vi offriamo i pronostici su quattro partite in programma nella serata di venerdì.

AUXERRE – GAZELEC AJACCIO | ore 20:00

Dopo aver cominciato malissimo l’attuale annata calcistica, l’Auxerre – indicato da tutti gli addetti ai lavori come uno dei club favoriti per la promozione in massima serie, durante la scorsa estate – ha cominciato a mostrare segnali di ripresa: reduce da sei risultati utili consecutivi, può finalmente guardare al futuro con un po’ più di ottimismo. Il Gazélec Ajaccio, invece, sta vivendo un periodo difficile: è uscito vittorioso soltanto da uno degli ultimi quattro incontri disputati e ha il penultimo attacco di questa edizione della Ligue 2, con otto gol segnati in tredici giornate.

Probabili formazioni:
AUXERRE: Boucher, Arcus, Polomat, Ba, Y. Sané, Konaté, Touré, Sakhi, P. Sané, Firer, Philippoteaux.
GAZELEC AJACCIO: Elana, Puel, Perquis, Bréchet, Mombris, Araujo, Marveaux, M’Changama, Mulumba, Armand, Diabaté.

PROBABILE RISULTATO: 1-0
1X + UNDER 3.5 (1.56, Eurobet)
UNDER 1.5 SQUADRA OSPITE (1.25, Bet365)
NIMES OLYMPIQUE – QUEVILLY ROUEN | ore 20:00

Il Quevilly Rouen è in piena crisi: viene da sei sconfitte consecutive e rischia seriamente di tornare nella terza serie del calcio francese già al termine di questa stagione, appena un anno dopo aver centrato la promozione. Il Nîmes Olympique si sta inserendo nella lotta per il salto di categoria, è reduce da tre vittorie di fila e si affida soprattutto alle giocate di Umut Bozok, giovane attaccante turco, capocannoniere dell’attuale edizione della Ligue 2, insieme con Youssouf Hadji del Nancy, Florian Martin del Sochaux e Yoane Wissa dell’AC Ajaccio.

Probabili formazioni:
NIMES OLYMPIQUE: Valette, Paquiez, Harek, Briancon, Boscagli, Thioub, Valdivia, Savanier, Del Castillo, Bozok, Alioui.
QUEVILLY ROUEN: Hartock, Salze, Vignaud, Lefort, Clauss, Oliveira, Basque, Tié Bi, Boujedra, Duhamel, Taufflieb.

PROBABILE RISULTATO: 2-0
1 (1.44, GoldBet)
OVER 1.5 SQUADRA DI CASA (1.50, Bet365)
PARIS FC – LORIENT | ore 20:00

Poco prima dell’inizio della Ligue 2 2017-2018, il Paris FC è stato ripescato al posto del Bastia: ha impiegato qualche settimana per adattarsi alla situazione, come era facilmente immaginabile, e poi è cresciuto di rendimento in modo clamoroso. La squadra allenata da Fabien Mercadal – reduce da un pareggio per 0-0 contro il Gazélec Ajaccio – si è insediata nelle zone alte della classifica ed è pronta a sfidare il Lorient, che la precede di un solo punto e ha la miglior difesa del torneo, insieme con Reims e Clermont Foot. Il match si preannuncia equilibrato e poco spettacolare.

Probabili formazioni:
PARIS FC: Ovono, Sidibé, Bong, Lybohy, Delaine, Kerrouche, Akichi, Alami Bazza, Saint-Louis, Tchokounté, Ech-Chergui.
LORIENT: Petkovic, Moreira, Conté, Touré, Le Goff, Guendouzi, Lemoine, Bouanga, Danic, Cabot, Waris.

PROBABILE RISULTATO: 1-1
X (3.10, GoldBet)
UNDER (1.55, Eurobet)
TOURS – BOURG EN BRESSE | ore 20:00

Questi club condividono un primato poco invidiabile: hanno le peggiori difese della Ligue 2 2017-2018, con ben ventisei reti subite a testa. Non è un caso che entrambe le formazioni siano lotta per non retrocedere: dopo i primi tredici turni, il Tours è ultimo in classifica e ha due punti all’attivo, undici in meno rispetto al Bourg en Bresse, che si trova in quartultima posizione. Nello scontro diretto in programma allo Stade de la Vallée du Cher, i limiti difensivi delle due squadre dovrebbero emergere ancora una volta. “Gol” da provare.

Probabili formazioni:
TOURS: Kacou, Lippini, Gradit, Cissé, Miguel, Raveloson, N’Doye, Belkebla, Mancini, Bouazza, Clémence.
BOURG EN BRESSE: Callamand, Ponroy, Amiot, Digbeu, N’Simba, Hoggas, Martins Pereira, Nirlo, Boussaha, Heinry, Merdji.

PROBABILE RISULTATO: 2-2
GOL (1.72, Bet365)
Impostazioni privacy