Ligue 1: Angers-PSG, Monaco-Guingamp, Montpellier-Amiens e Troyes-Racing Strasburgo (sabato)

I pronostici sulla Ligue 1, il principale campionato francese di calcio
I pronostici sulla Ligue 1, il principale campionato francese di calcio

Dodicesima giornata del massimo campionato francese. Dopo aver centrato la qualificazione agli ottavi di finale di Champions League, il Paris Saint Germain è impegnato sul campo dell’Angers. Ecco i pronostici su questa partita e su altri tre incontri in programma sabato.

ANGERS – PSG | sabato ore 17:00

Il Paris Saint Germain si è già qualificato per gli ottavi di Champions League: ha battuto nettamente il Celtic Glasgow e il Bayern Monaco, prima di imporsi in modo largo per due volte anche contro l’Anderlecht. Ora, la squadra allenata da Unai Emery è pronta a rituffarsi nell’atmosfera della Ligue 1 e potrebbe ottenere un successo meno agevole di quelli sopracitati: la sfida contro l’Angers sarà la riedizione della finale della Coupe de France 2016-2017, in cui il PSG ha avuto la meglio soltanto per 1-0, grazie a un’autorete di Issa Cissokho al 91′. L’Angers è abituato a concedere pochi spazi e a fare grande densità in mezzo al campo, perciò potrebbe creare nuovamente qualche problema ai propri avversari, che presumibilmente faticheranno a sbloccare la situazione e non dilagheranno, ma dispongono di tante risorse importanti e appaiono comunque favoriti.

Probabili formazioni:
ANGERS: Michel, Manceau, Pavlovic, Traoré, Thomas, Ciss, Tait, Santamaria, Mangani, Sunu, Toko Ekambi.
PSG: Aréola, Meunier, Thiago Silva, Kimpembé, Berchiche, Verratti, Rabiot, Pastore, Mbappé, Cavani, Draxler.

PROBABILE RISULTATO: 0-2
2 + UNDER 4.5 (1.70, Eurobet)
UNDER 1.5 PRIMO TEMPO (1.75, Eurobet)




 

MONACO – GUINGAMP | sabato ore 20:00

Il Monaco ha poche possibilità di approdare agli ottavi di finale di Champions League: mercoledì scorso, non riuscendo ad andare oltre un pareggio per 1-1 in Turchia contro il Besiktas, è rimasto all’ultimo posto nel gruppo G. I due punti conquistati nelle prime quattro giornate della fase a gironi rappresentano un bilancio decisamente negativo per la formazione guidata in panchina da Leonardo Jardim, ormai vicinissima a una prematura eliminazione dalla principale competizione calcistica europea per club. In Ligue 1, invece, il Monaco si trova in una situazione positiva: secondo in classifica, dovrebbe uscire vittorioso dal match interno contro il Guingamp, squadra che ha perso addirittura le ultime quattro partite disputate in trasferta.

Probabili formazioni:
MONACO: Subasic, Touré, Glik, N’Doram, Jorge, Lopes, Tielemans, Fabinho, Boschilia, Keita Baldé, Jovetic.
GUINGAMP: Johnsson, Martins Pereira, Kerbrat, Eboa Eboa, Tabanou, Diallo, Deaux, Didot, Camara, Briand, Coco.

PROBABILE RISULTATO: 3-1
1 (1.44, Bet365)
MONTPELLIER – AMIENS | sabato ore 20:00

Nell’attuale edizione del campionato di Ligue 1, nessuno ha collezionato più “under” del Caen e del Montpellier, squadra che ha un bilancio di otto gol segnati e sette subiti nelle prime undici giornate. Michel Der Zakarian – tecnico discretamente esperto, con un passato sulle panchine del Nantes, del Clermont Foot e del Reims – si sta affidando soprattutto a una buona organizzazione tattica. Da tanto tempo, del resto, il Montpellier non ha più l’opportunità di contare su un grande centravanti: dopo essersi privato di Olivier Giroud, si è ridimensionato e non è più riuscito a riproporsi sugli elevatissimi livelli di rendimento raggiunti nella stagione 2011-2012, quando conquistò un clamoroso titolo nazionale. L’Amiens, reduce da due promozioni consecutive, sta lottando per evitare di dover lasciare immediatamente la massima serie del calcio francese: ecco perché scenderà in campo con prudenza e contribuirà a rendere poco divertente il match.

Probabili formazioni:
MONTPELLIER: Lecomte, Mendes, Hilton, Congré, Mukiele, Skhiri, Lasne, Aguilar, Sessegnon, Sio, Mbenza.
AMIENS: Gurtner, El Hajjam, Adénon, Dibassy, Avelar, Gakpé, Zungu, Monconduit, Manzala, Kakuta, Konaté.

PROBABILE RISULTATO: 1-1
UNDER (1.53, Bet365)
TROYES – RACING STRASBURGO | sabato ore 20:00

È un momento difficile per il Troyes, che arriva da tre sconfitte consecutive in partite ufficiali. La squadra allenata da Jean-Louis Garcia è pronta a ricevere il Racing Strasburgo: si tratta di uno scontro diretto tra due club neopromossi in Ligue 1, attualmente in lotta per non finire di nuovo in seconda serie. I padroni di casa appaiono leggermente sfavoriti e assumeranno un atteggiamento tattico prudente, nel tentativo di limitare quantomeno i danni di fronte ad avversari insidiosi, reduci da cinque risultati utili consecutivi tra campionato e Coupe de la Ligue. La doppia chance esterna, magari associata all’opzione “under 3.5”, appare consigliabile.

Probabili formazioni:
TROYES: Samassa, Cordoval, Vizcarrondo, Hérelle, Traoré, Bellugou, Khaoui, Confais, Dingomé, Grandsir, Niané.
RACING STRASBURGO: Kamara, Lala, Salmier, Koné, Seka, Gonçalves, Aholou, Martin, Terrier, Da Costa, Sacko.

PROBABILE RISULTATO: 0-1
X2 (1.45, Bet365)
X2 + UNDER 3.5 (1.91, GoldBet)