Ligue 1: Angers-PSG, Monaco-Guingamp, Montpellier-Amiens e Troyes-Racing Strasburgo (sabato)

Dodicesima giornata del massimo campionato francese. Dopo aver centrato la qualificazione agli ottavi di finale di Champions League, il Paris Saint Germain è impegnato sul campo dell’Angers. Ecco i pronostici su questa partita e su altri tre incontri in programma sabato.

ANGERS – PSG | sabato ore 17:00

Il Paris Saint Germain si è già qualificato per gli ottavi di Champions League: ha battuto nettamente il Celtic Glasgow e il Bayern Monaco, prima di imporsi in modo largo per due volte anche contro l’Anderlecht. Ora, la squadra allenata da Unai Emery è pronta a rituffarsi nell’atmosfera della Ligue 1 e potrebbe ottenere un successo meno agevole di quelli sopracitati: la sfida contro l’Angers sarà la riedizione della finale della Coupe de France 2016-2017, in cui il PSG ha avuto la meglio soltanto per 1-0, grazie a un’autorete di Issa Cissokho al 91′. L’Angers è abituato a concedere pochi spazi e a fare grande densità in mezzo al campo, perciò potrebbe creare nuovamente qualche problema ai propri avversari, che presumibilmente faticheranno a sbloccare la situazione e non dilagheranno, ma dispongono di tante risorse importanti e appaiono comunque favoriti.

Probabili formazioni:
ANGERS: Michel, Manceau, Pavlovic, Traoré, Thomas, Ciss, Tait, Santamaria, Mangani, Sunu, Toko Ekambi.
PSG: Aréola, Meunier, Thiago Silva, Kimpembé, Berchiche, Verratti, Rabiot, Pastore, Mbappé, Cavani, Draxler.

PROBABILE RISULTATO: 0-2
2 + UNDER 4.5 (1.70, Eurobet)
UNDER 1.5 PRIMO TEMPO (1.75, Eurobet)




 

MONACO – GUINGAMP | sabato ore 20:00

Il Monaco ha poche possibilità di approdare agli ottavi di finale di Champions League: mercoledì scorso, non riuscendo ad andare oltre un pareggio per 1-1 in Turchia contro il Besiktas, è rimasto all’ultimo posto nel gruppo G. I due punti conquistati nelle prime quattro giornate della fase a gironi rappresentano un bilancio decisamente negativo per la formazione guidata in panchina da Leonardo Jardim, ormai vicinissima a una prematura eliminazione dalla principale competizione calcistica europea per club. In Ligue 1, invece, il Monaco si trova in una situazione positiva: secondo in classifica, dovrebbe uscire vittorioso dal match interno contro il Guingamp, squadra che ha perso addirittura le ultime quattro partite disputate in trasferta.

Probabili formazioni:
MONACO: Subasic, Touré, Glik, N’Doram, Jorge, Lopes, Tielemans, Fabinho, Boschilia, Keita Baldé, Jovetic.
GUINGAMP: Johnsson, Martins Pereira, Kerbrat, Eboa Eboa, Tabanou, Diallo, Deaux, Didot, Camara, Briand, Coco.

PROBABILE RISULTATO: 3-1
1 (1.44, Bet365)
MONTPELLIER – AMIENS | sabato ore 20:00

Nell’attuale edizione del campionato di Ligue 1, nessuno ha collezionato più “under” del Caen e del Montpellier, squadra che ha un bilancio di otto gol segnati e sette subiti nelle prime undici giornate. Michel Der Zakarian – tecnico discretamente esperto, con un passato sulle panchine del Nantes, del Clermont Foot e del Reims – si sta affidando soprattutto a una buona organizzazione tattica. Da tanto tempo, del resto, il Montpellier non ha più l’opportunità di contare su un grande centravanti: dopo essersi privato di Olivier Giroud, si è ridimensionato e non è più riuscito a riproporsi sugli elevatissimi livelli di rendimento raggiunti nella stagione 2011-2012, quando conquistò un clamoroso titolo nazionale. L’Amiens, reduce da due promozioni consecutive, sta lottando per evitare di dover lasciare immediatamente la massima serie del calcio francese: ecco perché scenderà in campo con prudenza e contribuirà a rendere poco divertente il match.

Probabili formazioni:
MONTPELLIER: Lecomte, Mendes, Hilton, Congré, Mukiele, Skhiri, Lasne, Aguilar, Sessegnon, Sio, Mbenza.
AMIENS: Gurtner, El Hajjam, Adénon, Dibassy, Avelar, Gakpé, Zungu, Monconduit, Manzala, Kakuta, Konaté.

PROBABILE RISULTATO: 1-1
UNDER (1.53, Bet365)
TROYES – RACING STRASBURGO | sabato ore 20:00

È un momento difficile per il Troyes, che arriva da tre sconfitte consecutive in partite ufficiali. La squadra allenata da Jean-Louis Garcia è pronta a ricevere il Racing Strasburgo: si tratta di uno scontro diretto tra due club neopromossi in Ligue 1, attualmente in lotta per non finire di nuovo in seconda serie. I padroni di casa appaiono leggermente sfavoriti e assumeranno un atteggiamento tattico prudente, nel tentativo di limitare quantomeno i danni di fronte ad avversari insidiosi, reduci da cinque risultati utili consecutivi tra campionato e Coupe de la Ligue. La doppia chance esterna, magari associata all’opzione “under 3.5”, appare consigliabile.

Probabili formazioni:
TROYES: Samassa, Cordoval, Vizcarrondo, Hérelle, Traoré, Bellugou, Khaoui, Confais, Dingomé, Grandsir, Niané.
RACING STRASBURGO: Kamara, Lala, Salmier, Koné, Seka, Gonçalves, Aholou, Martin, Terrier, Da Costa, Sacko.

PROBABILE RISULTATO: 0-1
X2 (1.45, Bet365)
X2 + UNDER 3.5 (1.91, GoldBet)
Impostazioni privacy