Liga: Betis-Getafe (venerdì)

Con Betis-Getafe comincia l’undicesima giornata del campionato spagnolo. Finora, in cinque partite giocate al Benito Villamarin, il Betis ha vinto quattro volte. Il Getafe ha qualche punto in meno rispetto al Betis ma viene da una gran vittoria per 2-1 contro la Real Sociedad.

BETIS – GETAFE | venerdì ore 21:00

La sconfitta per 1-0 al Cornellà-El Prat contro l’Espanyol, la settimana scorsa, non ha indebolito l’attuale reputazione del Betis di Quique Setién. L’ottavo posto in classifica, a un solo punto dal Villarreal e dal Leganés, riflette forse solo in parte i cospicui progressi compiuti dal Betis, innanzitutto sul piano del gioco, rispetto alla stagione scorsa. È una squadra molto solida, con una struttura e uno stile, ma ancora qualcosa da sistemare in difesa. Per una distrazione dei due centrali del Betis l’Espanyol è riuscito nel turno scorso a vincere una partita che il Betis fino a quel momento aveva giocato anche meglio, colpendo peraltro una traversa nel primo tempo.

Diversi apprezzamenti sono stati rivolti in questa prima parte di campionato anche al Getafe e al suo giovane ma già ben navigato allenatore José Pepe Bordalás. Nel turno di campionato scorso il Getafe ha messo fine a una serie di due sconfitte e un pareggio. Al Coliseum Alfonso Pérez ha battuto 2-1 la Real Sociedad, ribaltando uno svantaggio maturato dopo pochissimi minuti. Il Getafe è rimasto in svantaggio per oltre un’ora, ma le sostituzioni fatte da Bordalás all’inizio del secondo tempo hanno svoltato la partita. Sono entrati il trequartista Portillo e l’attaccante Angel Rodriguez, autore del gol del pareggio al 78°. Un calcio di rigore trasformato all’85° da Molina ha completato la rimonta.

Quella che giocheranno venerdì sera al Benito Villamarin il Betis e il Getafe sarà con ogni probabilità una bella partita, tra due buone squadre e due ottimi allenatori. Al Betis mancheranno gli infortunati Durmisi, Feddal e Joel Campbell. Il Getafe giocherà senza il terzino destro titolare, Damian Suarez, squalificato. Al suo posto è probabile l’impiego dell’ex Betis Francisco Molinero, che finora al Getafe ha giocato molto poco. Nella lista degli infortunati del Getafe c’è ancora l’influente trequartista giapponese Gaku Shibasaki.

Le probabili formazioni:
BETIS: Adan; Barragan, Mandi, Jordi Amat, Alin Tosca; Javi García, Guardado, Camarasa; Sergio Leon (o Cristian Tello), Joaquin, Sanabria.
GETAFE: Guaita; Molinero, Djené, Cala, Antunes; Arambarri, Bergara, Fajr (o Portillo), Amath N’Diaye; Angel Rodriguez, Molina.

PROBABILE RISULTATO: 3-1
1X + OVER 1,5 (1.65, Goldbet)
GOL (1.75, Bet365)

 

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy