Europa League: Slavia Praga-Villarreal, Athletic Bilbao-Ostersunds e Real Sociedad-Vardar Skopje

Slavia Praga-Villarreal , Athletic Bilbao-Ostersunds e Real Sociedad-Vardar Skopje: in tutti e tre i casi le squadre spagnole partono favorite nei pronostici secondo le quote dei bookmaker nella quarta giornata della fase a gironi di Europa League. Ecco gli approfondimenti e le probabili formazioni.

SLAVIA PRAGA – VILLARREAL | giovedì ore 19:00

Trasferta importante per il Villarreal che in casa dello Sparta Praga non può permettersi distrazioni: la qualificazione ai sedicesimi di finale è ancora in bilico. Il Villarreal è al momento al primo posto nel girone con gli stessi punti dello Sparta Praga, cinque, e appena uno in più dell’Astana. Da quando è arrivato il nuovo allenatore Javi Calleja la squadra si è ripresa nella Liga dove ha fatto ben dieci punti nelle ultime quattro partite, ma nelle coppe non è andata altrettanto bene: pareggio contro lo Slavia Praga nella partita di andata giocata in casa e addirittura sconfitta contro il Ponferradina in Coppa del Re. Il turn over nelle coppe non sta funzionando bene, e per questa trasferta l’allenatore dovrà fare sempre a meno dei portieri Sergio Asenjo e Andrés Fernández più Jaume Costa e Ruben Semedo, mentre Bruno Soriano e Ramiro non sono stati convocati. Data l’importanza della partita in ottica qualificazione, Calleja stavolta dovrebbe schierare una formazione più simile a quella che impiega solitamente in campionato.

Nello Slavia Praga saranno assenti per infortunio Dusan Svento e Muris Mesanovic, per il resto in campo andrà la formazione tipo con lo stadio pieno anche perché si festeggia il centoventicinquesimo anniversario dalla fondazione del club. L’allenatore Silhavy schiererà in attacco Necid che avrà al suo servizio sulla trequarti sia Danny che il nazionale ceco Husbauer primo per numero di assist in campionato. Lo Slavia è secondo in campionato con venticinque punti, nove in meno del Viktoria Plzen primo in classifica. Sarà una partita molto equilibrata, non è da escludere il pareggio con gol come all’andata: stavolta il Villarreal giocherà con una formazione più competitiva, ma ci sarà il fattore campo a controbilanciare il pronostico.

Probabili formazioni
SLAVIA PRAGA: Lastuvka; Frydrych, Jugas, Deli, Sobol; Soucek, Ngadeu; Husbauer, Danny, Sykora; Necid.
VILLARREAL: Barbosa, Mario Gaspar, Álvaro González, Bonera, Adrián Marín, Rodrigo Hernández, Trigueros, Castillejo, Cheryshev, Bakambu (Bacca), Nicola Sansone.

PROBABILE RISULTATO: 1-1
GOL (1.76, GoldBet)
X (3.20, GoldBet)
ATHLETIC BILBAO – OSTERSUNDS | giovedì ore 21:05

L’Athletic Bilbao ha fatto solo due punti nelle prime tre giornate del girone e rischia una eliminazione che avrebbe del clamoroso. Nella partita di andata giocata in Svezia tra l’altro l’Athletic è stato abbastanza fortunato a portare a casa un punto: passato in vantaggio grazie a un regalo del portiere avversario, è stato poi dominato dagli avversari che hanno centrato la rimonta salvo poi farsi raggiungere nel finale. Stavolta però la squadra dell’allenatore José Ángel Ziganda non potrà concedersi altre distrazioni, che non sarebbero tra l’altro bene accettate nemmeno dal caloroso pubblico del San Mames, un po’ deluso dopo gli ultimi risultati negativi. Nell’ultima partita contro il Barcellona a dire il vero l’Athletic ha fatto un buon secondo tempo, e un eventuale pareggio non sarebbe stato scandaloso.

Ziganda dovrà fare a meno degli infortunati Beñat Etxebarria, Yeray Álvarez, Iker Muniain e Oscar de Marcos, ma per il resto andrà in campo una formazione molto vicina a quella tipo, fatta eccezione per il portiere di coppa Iago Herrerín e per Xabi Etxeita in difesa al posto di Unai Núñez.

Non è un club molto conosciuto nemmeno in Svezia, l’Ostersunds, che fino al 2012 giocava nel campionato equivalente alla nostra Serie C e che si è qualificato in Europa League vincendo la coppa nazionale. Il percorso in questa Europa League però è stato notevole dal momento che ha eliminato nei preliminari squadre ben più attrezzate come Galatasaray e PAOK, battendo poi nel girone una squadra di Bundesliga, l’Hertha Berlino. L’allenatore Graham Potter ha detto che la squadra non ha nulla da perdere, motivo per cui proverà a sorprendere anche stavolta gli avversari, ma se l’Athletic affronterà la partita con un piglio simile a quello mostrato contro il Barcellona, e diverso da quello contro lo Zorya, il segno “1” appare il pronostico più probabile.

Probabili formazioni
ATHLETIC BILBAO: Iago Herrerín; Lekue, Etxeita, Laporte, Boveda; Iturraspe, San José; Williams, Raúl García, Córdoba; Aduriz.
OSTERSUNDS: Keita; Mukiibi, Papagiannopoulos, Pettersson; Somi, Sema, Bachirou, Nouri, Edwards; Gero, Ghoddos.

PROBABILE RISULTATO: 2-1
1 (1.40, GoldBet)
GOL (2.05, GoldBet)
REAL SOCIEDAD – VARDAR SKOPJE | giovedì ore 21:05

La Real Sociedad ha vinto la partita di andata contro il Vardar con il risultato di sei a zero e non dovrebbe esserci storia nemmeno in questa di ritorno, vista la superiorità tecnica rispetto agli avversari e la qualità che ha a sua disposizione a livello offensivo l’allenatore Eusebio. La Real Sociedad è una squadra da “over 2.5”, ne ha totalizzati undici nelle tredici partite ufficiali giocate tra campionato ed Europa League. Il Vardar era stato preso già a pallate in questo girone di Europa League prima dallo Zenit (5-0) e poi dal Rosenborg (3-1) e sembra destinato ad un’altra brutta serata, anche perché sta attraversando un periodo di crisi pure nel suo campionato nazionale dove ha fatto appena un punto nelle ultime tre partite.

Eusebio pur dovendo pensare anche al campionato e alla prossima partita contro l’Eibar, non dovrebbe fare troppi cambi nella formazione che affronterà il Vardar, mandando in campo tra gli altri Illarramendi, Xabi Prieto, Vela, Oyarzabal e Willian José, motivo per cui c’è da aspettarsi una nuova goleada.

Probabili formazioni
REAL SOCIEDAD: Rulli; Odriozola, Elustondo, Navas, Alberto de la Bella; Illarramendi, Zubeldia, Xabi Prieto; Januzaj, Oyarzabal, Juanmi.
VARDAR SKOPJE: Gachevski; Demiri, Novak, Grnkarov, Hambartsumyan, Gligorov, Nikolov, Blazevski, Juan Felipe, Jigauri, Barseghyan.

PROBABILE RISULTATO: 5-0
1 + OVER 2.5 (1.39, GoldBet)
OVER 3.5 (1.85, GoldBet)

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy