Champions League: Liverpool-Maribor e Siviglia-Spartak Mosca (gruppo E)

Liverpool-Maribor e Siviglia-Spartak Mosca sono le partite della quarta giornata del gruppo E, in cui ci sono tre squadre in lotta per i primi due posti: approfondimenti, probabili formazioni e pronostici.

LIVERPOOL – MARIBOR | mercoledì ore 20:45

Il Liverpool ha la ghiotta occasione di guadagnare punti su almeno una squadra tra Siviglia e Spartak Mosca che si scontrano nell’altra partita del gruppo E. Vincere questa partita dopo la goleada dell’andata in Slovenia (0-7) è obbligatorio: la classifica vede il Liverpool al primo posto con cinque punti insieme allo Spartak Mosca, e il Siviglia staccato di un punto.

Nonostante la larga vittoria dell’andata, questo non è un periodo particolarmente positivo per il Liverpool che ha vinto solo tre delle ultime undici partite ufficiali. Il sogno di tornare a vincere la Premier League sembra già sfumato dopo nemmeno dieci giornate di campionato, la società non ha rinforzato la difesa nel corso del calciomercato estivo e la squadra ne sta pagando le conseguenze. Nella partita secca il Liverpool al massimo delle sue forze è una squadra capace di battere qualsiasi avversaria, e potrebbe diventare una mina vagante in caso di qualificazione alla fase ad eliminazione diretta di Champions League. Quando gioca ad Anfiel il pubblico riesce a dare una grande spinta motivazionale ai suoi calciatori, e quando rientrerà Mané la squadra ha delle variabili offensive di alto livello: la velocità del nazionale senegalese, unita a quella di Salah, al tiro da fuori di Coutinho e alla tecnica di Firmino possono mettere in difficoltà qualsiasi difesa. I problemi sono in difesa dove i portieri Mignolet (titolare in campionato) e Karius (titolare in Champions League) continuano a commettere troppi errori tra i pali e dove centrali e terzini non sono di altissimo livello.

Contro il Maribor, l’allenatore Klopp dovrà rinunciare ancora a Mané e non potrà disporre nemmeno di Lovren e Coutinho. Dopo quanto visto nella partita di andata basterebbe anche una formazione imbottita di riserve per avere ragione del Maribor, che tra l’altro ha raggiunto Liverpool soltanto nella tarda serata di martedì a causa di un problema tecnico dell’aereo che ha costretto la squadra ad aspettare un altro volo.

Le probabili formazioni:
LIVERPOOL: Karius; Alexander-Arnold, Matip, Klavan, Moreno; Milner, Can, Wijnaldum; Oxlade-Chamberlain, Sturridge, Salah.
MARIBOR: Handanović; Milec, Rajčevič, Šuler, Viler; Kabha, Vrhovec; Pihler, Tavares, Bohar; Mešanović.

PROBABILE RISULTATO: 3-0
1 + OVER 2.5 (1.18, GoldBet)

#

SIVIGLIA – SPARTAK MOSCA | mercoledì ore 20:45

Partita di fondamentale importanza per capire le sorti del gruppo E di Champions League: il Siviglia sarebbe al momento eliminato, perché ha un punto in meno del Liverpool e anche rispetto allo Spartak Mosca che lo ha battuto nella partita di andata, in modo netto con il risultato di 5-1. La squadra allenata da Berizzo ha assoluto bisogno dei tre punti per tornare in corsa, un pareggio potrebbe complicare di parecchio i piani qualificazione.

Il Siviglia sabato è tornato alla vittoria in campionato battendo due a uno il Leganes, un successo importante per ritrovare morale e convinzione nei propri mezzi, dopo le due batoste subite in fila contro Spartak Mosca e Valencia (sconfitta per quattro a zero al Mestalla).

Lo Spartak Mosca ha cominciato l’attuale annata calcistica vincendo la Supercoppa di Russia, ma poi è apparso a lungo in difficoltà. Da alcune settimane, però, è tornato a esibire un buon rendimento: pur avendo poche possibilità di confermare il titolo nazionale conquistato nella passata stagione, visto che è tuttora staccato di dieci punti rispetto alla Lokomotiv Mosca, capolista della Russian Premier League, può essere soddisfatto per aver recentemente collezionato tredici risultati utili consecutivi in partite ufficiali: questa serie positiva è iniziata lo scorso 27 agosto ed è ancora aperta.

Negli ultimi tempi, la squadra allenata da Massimo Carrera ha giocato in modo più spregiudicato del solito: oltre a rifilare un clamoroso 5-1 al Siviglia, si è anche imposto per 5-2 sul Nalchik in Coppa di Russia e ha pareggiato per 2-2 contro il Rostov in campionato. Lo Spartak si presenta in Spagna con alcuni problemi di formazione: Georgi Tigiev, Roman Zobnin, Jano Ananidze, Aleksandr Samedov, Zé Luis, Andrei Eschenko e Salvatore Bocchetti non sono in condizioni ottimali, perciò Carrera non ha esattamente l’imbarazzo della scelta.

Il Siviglia considerati anche i problemi di formazione dello Spartak Mosca parte favorito in una partita in cui viste le caratteristiche di gioco delle due squadre i gol, come all’andata, non dovrebbero mancare.

Probabili formazioni:
SIVIGLIA: Sergio Rico; Mercado, Kjaer, Lenglet, Escudero; Pizarro, N’Zonzi, Banega; Sarabia, Muriel, Nolito.
SPARTAK MOSCA: Selikhov, Eshchenko, Tasçi, Jikia, Kombarov; Glushakov, Popov, Fernando; Promes, Luiz Adriano, Bakaev.

PROBABILE RISULTATO: 2-1
1X + OVER 1.5 (1.26, Eurobet)
OVER 1.5 SECONDO TEMPO (1.65, Eurobet)
Impostazioni privacy