Europa League: Lazio-Nizza

Lazio-Nizza può già valere la qualificazione aritmetica ai sedicesimi di finale di Europa League per la squadra allenata da Simone Inzaghi: approfondimenti, probabili formazioni e pronostici.

LAZIO – NIZZA | giovedì ore 21:05

La Lazio esaltante di questo avvio di stagione potrebbe centrare già un primo traguardo in questa partita contro il Nizza, e cioè la qualificazione ai sedicesimi di finale di Europa League: basterebbe anche un pareggio, ma con una vittoria blinderebbe anche il primo posto con ben due giornate di anticipo. Un risultato importante che permetterebbe alla Lazio di concentrarsi esclusivamente sul campionato fino ai turni eliminatori, anche se a dire il vero finora la gestione del doppio impegno è stata impeccabile da parte dell’allenatore Simone Inzaghi che ha fatto un massiccio turn over tra le partite di Europa League e campionato, cambiando quasi sempre almeno sei o sette calciatori nella formazione titolare ottenendo sempre e comunque ottimi risultati.

In questa partita che la Lazio giocherà all’Olimpico rispetto alla trasferta di Benevento cambieranno due terzi della difesa con Patric e Luiz Felipe sicuri di una maglia e De Vrij in ballottaggio con Radu. A centrocampo verranno risparmiati Milinkovic-Savic e Lucas Leiva, costretti agli straordinari Marusic, Lulic e Parolo mentre cambierà completamente anche l’attacco con Nani e Caicedo in campo dal primo minuto. Immobile, autore di uno straordinario avvio di stagione, non è stato nemmeno convocato.

La partita di andata giocata a Nizza è stata subito molto movimentata con un gol per squadra nei primi cinque minuti: al vantaggio di Mario Balotelli ha subito risposto Felipe Caicedo, mentre nel secondo tempo la doppietta di Sergej Milinković-Savić ha regalato alla Lazio la terza vittoria consecutiva nel girone, interrompendo la serie di vittorie del Nizza. Il Nizza aveva perso anche l’altro precedente europeo contro una squadra italiana, avvenuto nel corso di questa stessa stagione, nei preliminari di Champions League contro il Napoli vittorioso col risultato di due a zero sia all’andata che al ritorno.

La Lazio sta giocando molto bene, ha il morale alle stelle, Inzaghi fa sentire importanti tutti i calciatori e c’è da aspettarsi una squadra determinata a fare risultato: al Nizza in ottica qualificazione potrebbe andare bene anche un pareggio, ma se c’è un pregio della Lazio in questa prima parte di stagione è quello di non accontentarsi mai, e lo ha dimostrando anche all’andata ribaltando il vantaggio iniziale e centrando la vittoria nella ripresa. Il Nizza invece al contrario della Lazio se la passa male in campionato, dove è in zona retrocessione e ha perso le ultime quattro partite.

Probabili formazioni
LAZIO: Strakosha; Patric, De Vrij, Luiz Felipe; Marusic, Murgia, Parolo, Lulic, Lukaku; Nani; Caicedo.
NIZZA: Cardinale; Souquet, Marlon, Dante, Jallet; Mendy, Koziello; Walter, Sneijder, Saint-Maximin; Balotelli.

PROBABILE RISULTATO: 2-1
1X + OVER 1.5 (1.30, GoldBet)
NANI MARCATORE (2.75, GoldBet)

Impostazioni privacy