Champions League: Porto-Lipsia (gruppo G)

Porto-Lipsia è l’unica partita del gruppo G di Champions League in programma mercoledì alle 20.45: approfondimenti, probabili formazioni e pronostici.

PORTO – RB LIPSIA | mercoledì ore 20:45

Porto-Lipsia è una partita fondamentale per gli equilibri all’interno del gruppo G di Champions League. Il Lipsia si trova attualmente al secondo posto in classifica, con un punto di vantaggio nei confronti del Porto: grazie al successo ottenuto nello scontro diretto dello scorso 17 ottobre, la squadra tedesca ha superato quella allenata da Sergio Conceiçao, che però è ovviamente ancora in piena corsa per il passaggio del turno. Anche il Monaco non ha perso le proprie speranze in questo girone, finora dominato dal Besiktas, uscito vittorioso da tutte e tre le partite disputate.

In patria, il Porto sta esibendo un buonissimo rendimento: è al comando della classifica della Primeira Liga, ha appena ottenuto un prezioso successo esterno per 3-0 sul Boavista e spera di tornare a conquistare il titolo nazionale, vinto dal Benfica nelle ultime quattro stagioni.

Il Lipsia è reduce da due partite intense, entrambe giocate contro il Bayern Monaco, che è stato capace di imporsi per 2-0 in Bundesliga nello scorso weekend e si era precedentemente aggiudicato anche il confronto andato in scena in Coppa di Germania, terminato ai calci di rigore, dopo l’1-1 dei tempi regolamentari, rimasto tale anche al termine dei supplementari.

All’Estadio do Dragao, con il passare dei minuti, la formazione guidata in panchina da Ralph Hasenhuttl potrebbe pagare la stanchezza accumulata negli ultimi giorni. Il match metterà in palio punti pesanti, perciò sarà presumibilmente affrontato con prudenza da entrambe le squadre nella fase iniziale. Nella ripresa, però, gli spazi dovrebbero essere maggiori: ecco perché è probabile che il secondo tempo si riveli più spettacolare del primo.

Probabili formazioni:
PORTO: José Sá, Layun, Felipe, Marcano, Alex Telles, Danilo, Sergio Oliveira, Herrera, Marega, Aboubakar, Brahimi.
RB LIPSIA: Gulacsi, Klostermann, Orban, Upamecano, Halstenberg, Sabitzer, Demme, Keita, Forsberg, Augustin, Werner.

PROBABILE RISULTATO: 2-1
1X SECONDO TEMPO (1.33, Bet365)
SQUADRA DI CASA A SEGNO NEL SECONDO TEMPO (1.61, Bet365)
UNDER 1.5 PRIMO TEMPO (1.44, Bet365)
OVER 1.5 SECONDO TEMPO (2.01, GoldBet)
#

Impostazioni privacy