Champions League: Olympiacos-Barcellona (gruppo D)

Olympiacos-Barcellona è l’altra partita del gruppo D, quello della Juventus, e potrebbe già valere la qualificazione agli ottavi di finale per la squadra di Valverde: le ultime notizie sulle formazioni, gli approfondimenti e i pronostici.

OLYMPIACOS – BARCELLONA | martedì ore 20:45

Non è un gran periodo per l’Olympiacos, che oltre a essere ancora fermo a zero punti nel girone di Champions League sta andando incontro a degli inediti problemi anche nel suo campionato dove vince ininterrottamente il titolo dal 2010: ha perso sabato il sentito derby con il Panathinaikos ed è ora quarto in classifica con quattordici punti dopo nove giornate.

Questa partita contro il Barcellona potrebbe diventare inaspettatamente importante: riaprire il discorso qualificazione è difficile, e anche arrivare al terzo posto dopo avere già perso in casa contro lo Sporting appare un’impresa insormontabile, ma giocare una bella partita e mettere in difficoltà i più quotati avversari potrebbe essere un modo per ritrovare convinzione e morale e per riconquistare i tifosi molto delusi dopo i recenti risultati.

Al Barcellona al contrario in questo momento va tutto anche troppo bene: nella Liga sta trovando grande continuità nei risultati e rispetto al recente passato subisce molti meno gol, tanto da avere una delle migliori difese dei principali campionati europei. La squadra allenata da Valverde sta approfittando in pieno della crisi del Real Madrid, rispetto al quale ha già otto punti di vantaggio, e con anche l’Atletico Madrid fuori dai giochi la strada per il titolo appare già in discesa. Anche il cammino in Champions League è stato perfetto con tre vittorie su tre.

Questa trasferta potrebbe nascondere qualche insidia se il Barcellona, per via di questo periodo molto positivo, non affronterà l’Olympiacos con la giusta concentrazione, anche perché in difesa non ci sarà per squalifica Piqué e il sostituto Mascherano non è al top della condizione ma dovrebbe comunque scendere in campo proprio per via dell’assenza del compagno di reparto. Il Barcellona ha comunque Messi (19 gol su 19 partite ufficiali in stagione tra club e nazionale), in grado di girare la partita anche se dovesse mettersi male, c’è Luis Suárez in crescita dopo un avvio di stagione non esaltante e il nuovo arrivato Paulinho che ha subito fatto capire la sua immensa utilità a livello tattico: è un calciatore importante in fase di non possesso palla, ma è anche molto bravo negli inserimenti e nei tiri dalla distanza.

Probabili formazioni
OLYMPIACOS: Proto; Figueiras, Botía, Engels, Koutris; Romao, Gillet, Zdjelar; Carcela-González, Fortounis, Emenike.
BARCELLONA: Ter Stegen; Roberto, Mascherano, Umtiti, Alba; Paulinho, Busquets, Rakitic; Deulofeu, Luis Suárez, Messi.

PROBABILE RISULTATO: 1-2
MULTIGOL CASA 1-2 (1.98, GoldBet)
2 + OVER 2.5 (1.65, GoldBet)

Impostazioni privacy