ATP Parigi-Bercy: Krajinovic-Sugita, Simon-Chardy, Gasquet-Paire e Benneteau-Shapovalov

Spazio all’ultimo Masters 1000 di questa stagione tennistica. Vi offriamo i pronostici su quattro partite in programma lunedì.

KRAJINOVIC – SUGITA | lunedì ore 13:40

Poche settimane fa, Filip Krajinovic è arrivato a collezionare tredici vittorie consecutive tra challenger e circuito maggiore, qualificazioni comprese. A Parigi-Bercy, il serbo è pronto a sfidare Yuichi Sugita, il quale è stato recentemente eliminato dal torneo di Basilea già al primo turno e rischia di uscire di scena in modo rapido anche dall’ultimo Masters 1000 di questa stagione tennistica, perché trova di fronte a sé un avversario che è in grande forma e si presenta in Francia con fiducia.

PRONOSTICO: Krajinovic vincente (1.84, GoldBet)
SIMON – CHARDY | lunedì ore 13:40

Per la gioia del pubblico di casa, l’attuale edizione del Masters 1000 di Parigi-Bercy prevede immediatamente due derby francesi, il primo dei quali mette di fronte Gilles Simon e Jérémy Chardy. Quest’ultimo ha perso tutti e quattro i confronti diretti in archivio, disputati nel 2011 al Roland Garros, nel 2013 a Madrid, nel 2015 a Rotterdam e a Marsiglia. Simon – che a Parigi-Bercy può vantare una semifinale, raggiunta cinque anni fa – potrebbe consolidare ulteriormente la propria tradizione favorevole.

PRONOSTICO: Simon vincente (1.72, Bet365)
GASQUET – PAIRE | lunedì ore 19:30

È il secondo derby francese in programma nella giornata inaugurale di questa edizione dell’ultimo Masters 1000 stagionale. Richard Gasquet è in vantaggio per 4-0 nel bilancio dei precedenti, il più recente dei quali è andato in scena nello scorso mese di febbraio a Montpellier, città in cui Benoît Paire si era arreso anche nel 2013 contro il proprio connazionale, uscito inoltre vittorioso dalla sfida disputata in quello stesso anno a Montecarlo e da quella giocata nella scorsa stagione a Miami. Paire – dotato di talento, ma troppo indolente e discontinuo – rischia di subire una nuova sconfitta.

PRONOSTICO: Gasquet vincente (1.36, Eurobet)
BENNETEAU – SHAPOVALOV | lunedì ore 20:30

Ultima partecipazione al torneo di Parigi-Bercy per Julien Benneteau, che ha dunque motivazioni particolari. L’esperto tennista francese ha dovuto fare i conti con tanti problemi fisici, ma negli ultimi mesi è riuscito a scendere in campo con continuità e ha ritrovato un posto tra i primi cento tennisti del mondo: è giusto considerarlo favorito in vista del confronto generazionale con il diciottenne Denis Shapovalov, che ha perso in due set l’unico precedente, giocato a Marsiglia in questa stagione.

PRONOSTICO: Benneteau vincente (1.85, Eurobet)
Impostazioni privacy