Liga: Getafe-Real Sociedad (domenica)

Getafe-Real Sociedad si gioca alle 12:00, domenica. La Real Sociedad viene da un pareggio per 1-1 e giocherà senza Illarramendi, squalificato. Il Getafe arriva a questa partita dopo due sconfitte e un pareggio ma con la rassicurante consapevolezza di aver sempre segnato almeno un gol a partita nelle ultime sette giornate.

GETAFE – REAL SOCIEDAD | domenica ore 12:00

Dopo un inizio di stagione estremamente positivo, la Real Sociedad ha dovuto nelle settimane scorse notevolmente ridimensionare le proprie ambizioni stagionali. Una serie di tre sconfitte consecutive ha lasciato emergere alcune debolezze della squadra rispetto ad avversarie certamente più attrezzate come il Real Madrid (3-1) e probabilmente più attrezzate come il Valencia (3-2). In questa stagione, a differenza di quella scorsa, la Real Sociedad deve inoltre far fronte a una competizione impegnativa come l’Europa League, in cui finora ha ottenuto due vittorie e una sconfitta nella prima parte della fase a gruppi.

Come sta la Real Sociedad

Giovedì scorso nella partita di andata dei sedicesimi di finale di Coppa del Re la Real Sociedad ha giocato in Catalogna contro una squadra di terza serie, il Lleida Esportiu. Ha schierato prevalentemente giocatori di riserva ed è riuscita a vincere per 1-0 con un gol di Canales, in campo per tutta la partita così come Prieto e Juanmi. Quanto alle recenti partite di campionato, l’impressione è che in questo momento per la Real Sociedad sia più improbabile – oltre che molto più faticoso – segnare un gol anziché subirlo.

La partita del turno di campionato scorso, giocata all’Anoeta, è stata condizionata da un gol segnato dall’Espanyol quasi subito, grazie a un colpo di testa di Baptistao con la difesa praticamente ferma. La Real Sociedad ci ha messo tutta una partita – attaccando di continuo – per arrivare a ottenere il pareggio. Il gol lo ha segnato solo al 69° minuto, con Asier Illarramendi, sempre tra i migliori in campo insieme a Oyarzabal. A fine partita Illarramendi ha preso una seconda ammonizione ed è stato espulso, ed è ora squalificato per la partita contro il Getafe.

E come sta il Getafe

Sebbene nessuno dei risultati ottenuti di recente sia stato particolarmente positivo, ci sono alcune considerazioni ottimistiche da fare riguardo al Getafe di José Bordalás. Intanto ha avuto qualche giorno di riposo in più: in Coppa del Re ha giocato martedì, due giorni prima della Real Sociedad, e ha giocato in casa. Ha perso 1-0 contro l’Alavés, schierando però diverse riserve (più degli avversari). Gli unici due a giocarla tutta, quella partita, sono stati i titolari Faycal Fajr e Mauro Arambarri.

Di positivo per il Getafe c’è il fatto che, pur avendo raccolto soltanto un punto nelle ultime tre giornate, è riuscito a segnare sempre almeno un gol a partita nelle ultime sette giornate di campionato.

I pronostici di Getafe-Real Sociedad

In circostanze normali o all’Anoeta probabilmente non ci sarebbe partita, tra il Getafe e la Real Sociedad. La partita che invece giocheranno domenica mattina al Coliseum Alfonso Pérez è evidentemente riequilibrata dalle difficoltà recenti della Real Sociedad e dalla rilevante assenza per squalifica di Illarramendi. E anche le quote lo riflettono.

Le probabili formazioni:
GETAFE: Guaita; Damian Suarez, Djené, Cala, Antunes; Arambarri, Bergara, Fajr; Alvaro Jimenez, Amath N’Diaye, Molina.
REAL SOCIEDAD: Rulli; Odriozola, Diego Llorente, Inigo Martinez, Kevin Rodrigues; Zubeldia, Ruben Pardo, Prieto; Oyarzabal, Januzaj, Willian José.

PROBABILE RISULTATO: 1-1
OVER 4,5 CARTELLINI (1.54, Goldbet)
GOL (1.75, Bet365)

 

Impostazioni privacy