Serie B: Parma-Avellino e Pro Vercelli-Foggia (domenica)

Parma-Avellino e Pro Vercelli-Foggia sono i due posticipi della domenica di Serie B: approfondimenti, probabili formazioni e pronostici.

PARMA – AVELLINO | domenica ore 15:00

Il Parma ha vinto le ultime due partite consecutive e ha ritrovato fiducia dopo un periodo difficile, riportandosi in una posizione di classifica più consona alle ambizioni della società. La rosa messa a disposizione dell’allenatore D’Aversa è in grado di centrare quanto meno l’obiettivo dei playoff, il campionato è però molto equilibrato e non c’è mai la possibilità di abbassare la guardia. Quello che è invece capitato all’Avellino che nel momento in cui poteva ritrovarsi nelle prime posizioni del campionato, si è fatto rimontare due gol dalla Salernitana, ha perso il sentito derby ed è rimasto senza punti per tre giornate di fila prima di rifarsi martedì contro la Pro Vercelli.

Novellino è finalmente riuscito a fare terminare una partita alla sua squadra senza gol subiti, ripetersi a Parma sarà molto complicato, così come fare risultato viste le assenze a cui deve fare fronte: Simone Rizzato e Leonardo Morosini sono infortunati, Federico Moretti è squalificato.

Probabili formazioni
PARMA: Frattali, Iacoponi, Lucarelli, Gagliolo, Scaglia, Dezi, Scozzarella, Barillà, Insigne, Calaiò, Baraye.
AVELLINO: Radu, Ngawa, Kresic, Migliorini, Falasco, Molina, D’Angelo, Di Tacchio, Bidaoui, Asencio, Ardemagni.

PROBABILE RISULTATO: 2-0
1 (1.72, Bet365)
#

PRO VERCELLI – FOGGIA | domenica ore 17:30

Il Foggia continua a essere squadra da “over 2.5” e lo ha confermato suo malgrado perdendo in casa tre a zero contro il Parma nell’ultimo turno. La squadra allenata da Stroppa, che gioca sempre con un 4-3-3 molto offensivo – ha fatto registrare in ben dieci occasioni il segno “gol” e in ben nove quello “over 2.5”. La Pro Vercelli proverà ad approfittare delle carenze difensive della squadra avversaria per rilanciarsi in classifica dopo gli ultimi risultati negativi: si tratta di un vero e proprio spareggio salvezza, ma viste le caratteristiche di gioco del Foggia i gol non dovrebbero comunque mancare.

Nella Pro Vercelli l’allenatore Grassadonia non dovrebbe fare in tempo a recuperare Rovini e Bergamelli che potrebbe essere sostituito da Konate. Dall’altra parte Stroppa deve fare a meno di Rubin, Floriano ed Agnelli, ma non dovrebbe rinunciare al solito tridente con in campo in attacco Mazzeo, Nicastro e Beretta.

Probabili formazioni
PRO VERCELLI: Marcone, Ghiglione, Konate, Legati, Mammarella, Germano, Vives, Castiglia, Firenze, Bifulco, Morra.
FOGGIA: Guarna, Loiacono, Celli, Vacca, Camporese, Coletti, Agazzi, Gerbo, Mazzeo, Nicastro, Beretta.

PROBABILE RISULTATO: 2-1
GOL (1.61, Bet365)
OVER 2.5 (1.80, Bet365)

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy