Ligue 1: PSG-Nizza (venerdì)

La partita tra il Paris Saint Germain e il Nizza apre il programma dell’undicesima giornata del massimo campionato francese. Ecco analisi, probabili formazioni e pronostici riguardanti questo match.

PSG – NIZZA | venerdì ore 20:45

Domenica scorsa, sul campo del Marsiglia, il Paris Saint Germain ha rischiato di perdere la propria imbattibilità stagionale, ma al 93′ è riuscito a centrare un prezioso pareggio per 2-2. Pochi minuti prima di riequilibrare il risultato, il club della capitale francese era rimasto in inferiorità numerica, a causa di un’espulsione ricevuta da Neymar, il quale salterà per squalifica l’anticipo dell’undicesima giornata di Ligue 1.

L’assenza dell’ex attaccante di Santos e Barcellona consentirà a Edinson Cavani di avere maggiori opportunità per mettersi in mostra: l’uruguaiano – peraltro già decisivo nella sopracitata sfida del “Vélodrome”, in cui ha segnato il gol che ha permesso alla propria squadra di evitare la sconfitta – si incaricherà praticamente di tutti i calci piazzati e avrà buonissime possibilità di entrare nel tabellino dei marcatori. Angel Di Maria e Kylian Mbappé dovrebbero completare il trio offensivo della squadra allenata da Unai Emery, che è al comando della Ligue 1 e fa paura anche senza Neymar.

Il Nizza sta attraversando un periodo negativo: reduce da quattro sconfitte consecutive in partite ufficiali, si trova al quattordicesimo posto della classifica del massimo campionato francese e non riesce più a esibire la compattezza mostrata spesso nel corso della passata stagione. L’organizzazione tattica non è più quella dei giorni migliori, gli errori individuali sono diventati numerosi, la fiducia è diminuita: con queste premesse, pensare di poter limitare i danni in casa del Paris Saint Germain rappresenta un esercizio complicato.

Probabili formazioni:
PSG: Aréola, Dani Alves, Marquinhos, Thiago Silva, Kurzawa, Verratti, Rabiot, Draxler, Di Maria, Cavani, Mbappé.
NIZZA: Cardinale, Souquet, Marlon, Dante, Le Marchand, Jallet, Koziello, Mendy, Lees-Melou, Pléa, Balotelli.

PROBABILE RISULTATO: 3-0
1 (1.16, GoldBet)
1/1 PARZIALE/FINALE (1.54, Eurobet)
OVER (1.35, Eurobet)
SQUADRA DI CASA VINCE ENTRAMBI I TEMPI (2.10, Eurobet)
CAVANI MARCATORE (1.35, GoldBet)




 

Impostazioni privacy