DFB Pokal: Bayer Leverkusen-Union Berlino, Fortuna Dusseldorf-Borussia Moenchengladbach e Magdeburgo-Borussia Dortmund (martedì)

Sedicesimi di finale di Coppa di Germania: ecco i pronostici su tre partite in programma martedì. Si gioca in gara unica: in caso di parità al termine dei tempi regolamentari, spazio ai supplementari ed eventualmente ai calci di rigore.

BAYER LEVERKUSEN – UNION BERLINO | martedì ore 18:30

Dopo aver cominciato male il proprio cammino in questa edizione della Bundesliga, il Bayer è cresciuto: ha appena travolto il Borussia Moenchengladbach con un netto 5-1 a domicilio e, più in generale, ha incassato una sola sconfitta nelle ultime sei giornate. La squadra di Leverkusen continua a non essere troppo convincente in fase difensiva, ma ha grande talento dalla trequarti in su: Lucas Alario, Joel Pohjanpalo, Admir Mehmedi, Kevin Volland, Stehan Kiessling, Karim Bellarabi, Julian Brandt, Leon Bailey e Kai Havertz rappresentano opzioni importanti a disposizione di Heiko Herrlich. L’Union Berlino milita in Zweite Liga, la seconda serie del calcio tedesco: reduce da quattro vittorie di fila, sta dimostrando di essere in forma, può contare su alcuni calciatori interessanti – tra i quali spicca l’attaccante Sebastian Polter – e potrebbe contribuire a rendere divertente questo match, in cui il Bayer parte comunque leggermente favorito.

Probabili formazioni:
BAYER LEVERKUSEN: Leno, Henrichs, Tah, S. Bender, Wendell, Bailey, Baumgartlinger, Aranguiz, Brandt, Havertz, Alario.
UNION BERLINO: Mesenholer, Trimmel, Leistner, Schonheim, Pedersen, Kreilach, Promel, Skrzybski, Hartel, Hedlund, Polter.

PROBABILE RISULTATO: 2-1
1X + OVER 1.5 (1.18, GoldBet)
GOL (1.57, Bet365)
OVER (1.33, Bet365)




 

FORTUNA DUSSELDORF – BORUSSIA MOENCHENGLADBACH | martedì ore 18:30

Nello scorso weekend, per la seconda volta in questa stagione, il Borussia Moenchengladbach ha rimediato una sconfitta rovinosa: è stato battuto in casa per 5-1 dal Bayer Leverkusen, poche settimane dopo aver perso a Dortmund per 6-1. Dieter Hecking sta puntando su una formazione molto spregiudicata, che prevede la contemporanea presenza di quattro calciatori offensivi: quando non è in possesso del pallone, dunque, la sua squadra si trova in difficoltà e finisce per concedere eccessivi spazi ai propri avversari. Il Fortuna Dusseldorf è al comando della classifica della Zweite Liga, campionato tedesco che corrisponde alla nostra Serie B: sta disputando un’ottima stagione, arriva da cinque vittorie consecutive, ha grande entusiasmo e potrebbe sfruttare almeno parzialmente i limiti difensivi del Borussia Moenchengladbach, chiamato a disputare un match insidioso, nel corso del quale dovrà impegnarsi a fondo per provare a centrare la qualificazione agli ottavi di finale di Coppa di Germania.

Probabili formazioni:
FORTUNA DUSSELDORF: Wolf, Zimmer, Bormuth, Hoffmann, Giesselmann, Sobottka, Neuhaus, Raman, Fink, Usami, Hennings.
BORUSSIA MOENCHENGLADBACH: Sommer, Elvedi, Ginter, Vestergaard, Wendt, Hazard, Zakaria, Kramer, Johnson, Stindl, Raffael.

PROBABILE RISULTATO: 1-1
SQUADRA DI CASA VINCE ALMENO UN TEMPO (2.00, Eurobet)
SQUADRA DI CASA A SEGNO (1.32, GoldBet)
MAGDEBURGO – BORUSSIA DORTMUND | martedì ore 20:45

Dopo aver eliminato l’Augsburg nei trentaduesimi di finale di Coppa di Germania, il Magdeburgo – club che milita nella terza serie del sistema calcistico tedesco – spera di sorprendere un’altra squadra di Bundesliga: stavolta, però, è atteso da un compito decisamente arduo, perciò sembra avere poche possibilità di compiere un nuovo exploit. Il Borussia Dortmund sta lottando per la conquista del titolo nazionale: ha un po’ rallentato nelle ultime due giornate di campionato ed è stato raggiunto dal Bayern Monaco in testa alla classifica, ma rimane una squadra molto temibile e dovrebbe far valere le due categorie di differenza nei confronti del Magdeburgo. Peter Bosz, esperto allenatore olandese, sta svolgendo un buon lavoro: già capace di condurre l’Ajax verso la finale di Europa League nella scorsa stagione, ha successivamente raccolto l’eredità di Thomas Tuchel sulla panchina del Borussia Dortmund, squadra che ha finora guidato spesso verso risultati lusinghieri.

Probabili formazioni:
MAGDEBURGO: Glinker, Handke, Rother, Turpitz, Hammann, Beck, Erdmann, Schafer, Schwede, Butzen, Weil.
BORUSSIA DORTMUND: Burki, Schmelzer, Sokratis, Subotic, Toljan, Weigl, Gotze, Kagawa, Philipp, Aubameyang, Yarmolenko.

PROBABILE RISULTATO: 0-3
2 (1.16, Bet365)
2/2 PARZIALE/FINALE (1.58, Eurobet)
Impostazioni privacy