Serie A: Torino-Roma (domenica)

Ore 15:00 — Torino-Roma dovrebbe essere la partita più spettacolare tra le cinque in programma domenica pomeriggio alle 15: approfondimenti, probabili formazioni e pronostici.

TORINO – ROMA | domenica ore 15:00

La Roma ha reagito alla sconfitta di sabato scorso contro il Napoli – in cui ha comunque lottato fino alla fine per segnare il gol del pareggio, sfiorandolo in almeno tre occasioni nella ripresa – giocando una straordinaria partita mercoledì in Champions League a Stamford Bridge contro il Chelsea. La squadra di Di Francesco ha rimontato i due gol iniziali di svantaggio passando addirittura avanti tre a due prima del definitivo gol del tre a tre. Al di là del risultato, la Roma ha giocato molto bene, ha avuto una migliore percentuale di possesso palla e ha creato occasioni da gol con grande facilità, come forse non le era mai capitato in stagione. Allo stesso tempo però la difesa, uno dei punti di forza in campionato, ha risentito dell’assenza di Manolas ed è andata spesso in confusione, quasi sempre per “colpa” di Juan Jesus che si è confermato calciatore poco costante nel rendimento, e non è un problema di poco conto per un difensore. Di Francesco in questa partita potrebbe preferirgli il nazionale messicano Moreno, fin qui mai utilizzato.

Questa partita contro il Torino potrebbe essere spettacolare, come da tradizione quando ultimamente si affrontano Torino e Roma: gli ultimi cinque precedenti di Serie A hanno visto entrambe le squadre andare a segno, con diciotto gol prodotti nel parziale, 3.6 di media a incontro. La Roma è leggermente favorita perché avrà a disposizione il suo migliore attaccante Dzeko, nove gol nelle ultime sette partite, al contrario del Torino che dovrà ancora rinunciare a Belotti fermo per infortunio. Mihajlovic dovrebbe schierare nuovamente Sadiq in sua sostituzione, confermando l’offensivo 4-2-3-1 con Iago Falque, Ljajic e Niang (da cui ci si aspetta qualcosa in più dopo i soldi spesi in estate) sulla trequarti. Il 4-2-3-1 della Roma potrebbe favorire la Roma a centrocampo, dove ci sarà Pellegrini che rispetto a Strootman riesce ad adattarsi meglio al 4-3-3 di Di Francesco: il nazionale italiano insieme a Nainggolan potrebbero trovare più spazi rispetto al solito per fare valere la loro capacità di inserimento e il tiro dalla distanza.

Probabili formazioni
TORINO: Sirigu; Ansaldi, N’Koulou, Moretti, Ansaldi; Baselli, Rincon; Iago Falque, Ljajic, Niang; Sadiq.
ROMA: Alisson; Bruno Peres, Fazio, Moreno, Kolarov; Pellegrini, De Rossi, Nainggolan; Florenzi, Dzeko, Perotti.

PROBABILE RISULTATO: 1-2
GOL (1.44, Bet365)
X2 (1.28, Bet365)
OVER 2.5 (1.47, Bet365)
#

Impostazioni privacy