Serie A: Sampdoria-Crotone (sabato)

Sampdoria-Crotone è la prima partita della nona giornata di Serie A: approfondimenti, pronostici e le ultime novità di formazione.

SAMPDORIA – CROTONE | sabato ore 18:00

La Sampdoria battendo l’Atalanta nello scorso turno di Serie A ha dato un’ulteriore dimostrazione di forza in questo avvio di campionato più che positivo: quattordici punti non sono pochi, specialmente se si tiene conto del fatto che c’è da recuperare la partita contro la Roma rinviata per maltempo. Domenica scorsa la squadra allenata da Giampaolo è stata dominata dall’Atalanta, avversaria in gran forma, ma ha avuto la forza di non crollare, di tenere botta e di ribaltare la partita nel secondo tempo anche grazie ai gol di due calciatori entrati dalla panchina, Linetty e Caprari. La Sampdoria è la squadra che ha fatto più gol (3) con calciatori subentrati, a ulteriore conferma che rispetto all’anno passato l’allenatore può fare affidamento anche alle riserve per cambiare l’andamento delle partite.

La Sampdoria ha vinto tutte le quattro partite ufficiali giocate in casa in questa stagione segnando sempre almeno due gol a partita, finora ha fallito soltanto in trasferta anche se l’unica vera battuta d’arresto c’è stata a Udine in una partita condizionata dall’espulsione nel primo tempo di Barreto.

Il Crotone è rimasto imbattuto nelle ultime tre partite di campionato, ma fuori casa – a parte nel finale della scorsa Serie A in cui ha affrontato squadre prive di motivazioni, come la stessa Sampdoria battuta per due a uno – non è mai riuscita ad avere lo stesso rendimento assicurato nel suo stadio, l’Ezio Scida.

La Sampdoria non ha problemi di formazione, Giampaolo ha l’imbarazzo della scelta in tutti i reparti e ci sono almeno tre ballottaggi: Regini-Ferrari in difesa, Linetty-Barreto a centrocampo e Ramirez-Caprari in attacco.

Probabili formazioni
SAMPDORIA: Puggioni; Sala, Silvestre, Regini, Strinic; Linetty, Torreira, Praet; Ramirez; Quagliarella, Zapata.
CROTONE: Cordaz; Sampirisi, Ceccherini, Ajeti, Martella; Rohden, Izco, Mandragora, Stoian; Trotta, Budimir.

PROBABILE RISULTATO: 2-0
1 (1.55, GoldBet)
#

Impostazioni privacy