Eredivisie: NAC Breda-PEC Zwolle, Excelsior-Sparta Rotterdam e Twente-Roda (sabato)

Nona giornata del massimo campionato olandese. Il Twente, che ha appena esonerato René Hake, affronta il Roda. Ecco il pronostico su questa partita e quelli su altri due incontri in programma sabato.

NAC BREDA – PEC ZWOLLE | sabato ore 18:30

Calo fisico o difficoltà nel mantenere alta la concentrazione per l’intera durata di una partita? Il dibattito è aperto: di sicuro, negli ultimi due incontri disputati, il NAC ha perso punti preziosi dopo l’intervallo, rimediando pesanti delusioni e ritrovandosi in una situazione delicata. La squadra di Breda è stata battuta in rapida successione da ADO Den Haag e Roda: ha chiuso i primi tempi di entrambe le partite sullo 0-0, per poi essere beffata alla distanza. Il PEC sta disputando un’ottima stagione: sotto l’attenta guida tecnica di John Van’t Schip, ex calciatore del Genoa, è recentemente riuscito a collezionare tanti risultati positivi e a inserirsi nelle zone alte della classifica di Eredivisie. La formazione di Zwolle potrebbe brillare anche in questo weekend, sfruttando una nuova eventuale flessione del NAC nella fase finale.

Probabili formazioni:
NAC BREDA: Birighitti, Horsfield, Koch, Marí, Angeliño, Mets, El Allouchi, Vloet, Korte, Ambrose, Garcia.
PEC ZWOLLE: Boer, Ehizibue, Marcellis, Freire, Van Polen, Saymak, Bakker, Thomas, Namli, Nijland, Mokhtar.

PROBABILE RISULTATO: 1-2
X2 (1.44, Bet365)
SQUADRA OSPITE VINCE IL SECONDO TEMPO (2.75, Eurobet)
#

EXCELSIOR – SPARTA ROTTERDAM | sabato ore 19:45

Lo Sparta Rotterdam occupa l’ultima posizione della classifica di Eredivisie ed è reduce da cinque sconfitte consecutive in incontri ufficiali. Nello scorso weekend, in particolare, è stato travolto per 4-0 dall’Ajax e ha dimostrato di avere enormi limiti a livello difensivo, concedendo tanti spazi ai propri avversari, favoriti anche da due autoreti, firmate da Ryan Sanusi e Sheral Floranus. La squadra allenata da Alex Pastoor, insomma, è in seria difficoltà: nella scorsa stagione, seppur tra tanti problemi, è comunque riuscita a centrare la salvezza; stavolta, invece, rischia di non riuscire a conservare la categoria. L’Excelsior sembra pronto ad approfittare della situazione e a segnare almeno un paio di gol: il trio offensivo formato da Luigi Bruins, Jinty Caenepeel e Zakaria El Azzouzi dovrebbe impensierire gli ospiti in numerose occasioni.

Probabili formazioni:
EXCELSIOR: Kristinsson, Karami, Mattheij, Faes, Massop, Koolwijk, Messaoud, Faik, Bruins, Caenepeel, El Azzouzi.
SPARTA ROTTERDAM: Kortsmit, Holst, Fischer, Chabot, Marfelt, Sanusi, Muhren, Dougall, Verhaar, Ache, Goodwin.

PROBABILE RISULTATO: 3-1
OVER 1.5 SQUADRA DI CASA (1.88, GoldBet)
TWENTE – RODA | sabato ore 20:45

Il Twente ha appena esonerato René Hake, il quale ha pagato i risultati negativi delle ultime settimane: i sei punti conquistati nelle prime otto giornate di Eredivisie rappresentano un bilancio deludente per il club di Enschede, la cui guida tecnica è stata temporaneamente affidata a Marino Pusic, in attesa di una scelta più a lungo termine, che dovrebbe arrivare presto. Pusic – assistente di Hake, fino a pochi giorni fa – è chiamato a gestire una situazione complicata: sarà difficile centrare una vittoria nel match casalingo contro il Roda, reduce da due successi di fila, ottenuti ai danni di Sparta Rotterdam e NAC Breda. Gli ospiti si presentano sul campo del Twente con fiducia, dopo essersi rilanciati nella corsa verso la permanenza nella massima serie del calcio olandese. La doppia chance esterna merita di essere presa in considerazione.

Probabili formazioni:
TWENTE: Brondeel, Van der Lely, Bijen, Lam, Ter Avest, Holla, Liendl, Jensen, Slagveer, Boere, Assaidi.
RODA: Jurjus, Gotz, Kum, Auassar, Vansteenkiste, Rosheuvel, El Makrini, Engels, Gnjatic, Gustafson, Schahin.

PROBABILE RISULTATO: 1-2
X2 (2.50, Bet365)
Impostazioni privacy