Liga: Levante-Getafe (sabato)

I pronostici sulla Liga, il principale campionato spagnolo di calcio

Levante-Getafe è la prima partita della nona giornata del campionato spagnolo, e sia il Levante che il Getafe la affrontano in una fase calante di forma e di risultati. Le informazioni, i pronostici e le probabili formazioni della prima partita della nona giornata della Liga.

LEVANTE – GETAFE | sabato ore 13:00

Sia il Levante che il Getafe, che avevano iniziato il campionato con risultati incoraggianti, non vincono una partita da oltre tre settimane. L’ultima vittoria del Levante in ordine di tempo è stata quella per 3-0 contro la Real Sociedad un mese fa. Era la prima partita che il Levante giocava senza il ventiduenne centrocampista colombiano Jefferson Lerma, ora infortunato, e proprio quella vittoria aveva lasciato sperare che l’assenza del colombiano potesse essere gestita più o meno facilmente. La sua assenza si è sentita eccome, invece, nelle due successive partite, perse 4-0 in trasferta contro il Betis e 2-0 in casa contro l’Alavés.

L’atteso ritorno di Jefferson Lerma nella partita della settimana scorsa ha ridato solidità al reparto difensivo e ha permesso al Levante di tornare con un punto dal Cornellà-El Prat, in cui ha pareggiato 0-0 contro l’Espanyol. Lerma è stato schierato in posizione di mediano difensivo, con Campaña spostato nel ruolo di interno di centrocampo insieme a Cheik Doukouré, e ha funzionato. Probabile che l’allenatore Juan Muñiz ritorni al consueto modulo con il doppio mediano – Lerma e Campaña – per la partita di sabato mattina in casa contro il Getafe. In conferenza stampa, parlando del serio infortunio capitato al terzino destro titolare Ivan Lopez (operato da poco al crociato anteriore del ginocchio sx), Muñiz ha detto di aspettarsi molto dal giovanissimo Shaq Moore, ventenne difensore statunitense di origini trinidadensi recentemente promosso in prima squadra dopo essersi fatto molto notare nella seconda squadra, la stagione scorsa.

Il Getafe viene da due sconfitte consecutive, l’ultima delle quali è stata quella della settimana scorsa per 2-1 contro il Real Madrid. Proprio contro la sua squadra di provenienza, l’ala destra del Getafe ed ex promessa delle giovanili del Real Madrid, Álvaro Jiménez, ha subìto una forte contusione al costato dopo meno di un quarto d’ora e ha dovuto lasciare il campo. Se confermata si tratterebbe di un’assenza rilevante, dal momento che Jimenez stava cominciando a giocare con continuità. Si aggiungerebbe peraltro a un’altra assenza rilevante sulla fascia opposta, in cui manca Jefferson Montero a causa di una lesione al muscolo gemello che gli impedisce di correre. A centrocampo manca ancora il giapponese Gaku Shibasaki.

Le probabili formazioni:
LEVANTE: Raul Fernandez; Pedro Lopez, Postigo, Chema Rodriguez, Antonio Luna; Lerma, Campaña; Bardhi, Ivi Lopez, Morales; Alegria (o Nano Mesa).
GETAFE: Guaita; Damian Suarez, Djené, Cala, Antunes; Arambarri, Bergara, Fajr; Portillo, Amath N’Diaye, Molina.

PROBABILE RISULTATO: 1-0
1X + UNDER 4,5 (1.65, Eurobet, SNAI e Goldbet)
1 (2.45, Betfair)