Premier League: West Ham-Brighton (venerdì)

West Ham-Brighton è la prima partita della nona giornata di Premier League, insolito anticipo al venerdì: le ultime notizie sulle formazioni, gli approfondimenti e i pronostici.

WEST HAM – BRIGHTON | venerdì ore 21:00

West Ham e Brighton hanno gli stessi punti in classifica, otto, dopo le prime otto giornate di campionato: un bottino tutto sommato accettabile per una squadra neopromossa che punta alla salvezza, non per il West Ham che invece ha ambizioni quanto meno di metà classifica. Nelle ultime partite la squadra allenata da Bilic è apparsa però in netto miglioramento, i calciatori di qualità non mancano, e la squalifica di Carroll permetterà all’allenatore di schierare il modulo che meglio si adatta alle caratteristiche dei suoi calciatori. Fare coesistere Carroll e il “Chicharito” Hernandez è una forzatura, e inserendo anche Michael Antonio e Arnautovic la squadra rischia di essere troppo sbilanciata. Il 4-2-3-1 che molto probabilmente verrà utilizzato per questa partita contro il Brighton dovrebbe fare esprimere al meglio i calciatori del West Ham: Obiang e Kouyaté formeranno una diga a centrocampo, la manovra offensiva sarà affidata alle giocate di Arnautovic, Lanzini e Antonio schierati sulla trequarti al servizio di Hernandez, attaccante molto abile in area di rigore se messo nelle condizioni di colpire.

Il Brighton in trasferta ha fatto male in questo avvio di stagione, perdendo quattro partite su cinque segnando un solo gol, e in questa trasferta dovrà fare a meno del suo attaccante migliore Hemed, a quota due gol, perché squalificato. Se Obiang e Kouyaté aiuteranno i difensori a coprire gli inserimenti pericolosi di Pröpper e Groß, unici calciatori dotati di buon talento a livello offensivo, il West Ham potrà confermare la sua ottima recente tenuta difensiva della difesa in casa (porta inviolata in cinque delle ultime sette partite) e centrare tre punti che sarebbero fondamentali per voltare definitivamente pagina e mettersi in una posizione di classifica più consone alle aspettative della dirigenza e dei tifosi.

Probabili formazioni:
WEST HAM: Hart, Cresswell, Reid, Fonte, Zabaleta, Obiang, Kouyaté, Arnautovic, Lanzini, Antonio, Chicharito.
BRIGHTON: Ryan, Suttner, Hünemeier, Dunk, Bruno, March, Pröpper, Stephens, Knockaert, Groß, Murray.

PROBABILE RISULTATO: 2-0
1 (1.83, GoldBet)
#

Impostazioni privacy