Serie B: Virtus Entella-Empoli (lunedì)

Virtus Entella-Empoli è il posticipo del lunedì della nona giornata di Serie B e può valere il primo posto in classifica: le ultime notizie sulle formazioni e i pronostici.

VIRTUS ENTELLA – EMPOLI | lunedì ore 20:30

Virtus Entella-Empoli è il posticipo del lunedì della nona giornata di Serie B e può valere il primo posto in classifica: la squadra allenata da Vivarini in caso di vittoria supererebbe Frosinone e Palermo che hanno pareggiato nello scontro diretto di sabato e si porterebbe a +2. L’Empoli nell’ultimo turno è tornato alla vittoria dopo due sconfitte consecutive in verità abbastanza sfortunate: contro il Cittadella avrebbe meritato quanto meno il pareggio e le occasioni da gol non sono mancate, contro l’Avellino passato in vantaggio di due gol non è stato capace di mantenere il risultato facendosi clamorosamente rimontare.

L’Empoli rispetto allo scorso anno di Serie A ha risolto i problemi a livello offensivo ingaggiando due attaccanti esperti della categoria che hanno trovato subito un’ottima intesa: Donnarumma e Caputo, quest’ultimo protagonista di due ottime stagioni nella Virtus Entella, squadra che affronterà da ex molto atteso. L’Empoli è rimasto a secco di gol soltanto in una occasione, ma allo stesso tempo ha mantenuto la porta inviolata solo contro l’Ascoli, e sarà difficile resistere agli attacchi di una squadra in ripresa come la Virtus Entella, che dopo un avvio di stagione deludente ha fatto undici punti nelle ultime cinque giornate. Dopo cinque “gol” consecutivi, la Virtus Entella nelle ultime tre giornate ha messo a posto la difesa mantenendo sempre la porta inviolata, ma contro la coppia Donnarumma-Caputo sarà complicato riuscirci nuovamente.

Tutte e due le squadre giocheranno con il trequartista più due attaccanti: Nizzatto, La Mantia e De Luca da una parte, Zajc – al posto dello squalificato Krunic – Donnarumma e Caputo dall’altra. Il “gol” è da provare in una partita in cui è difficile trovare un squadra favorita.

Probabili formazioni
VIRTUS ENTELLA: Iacobucci, Belli, Benedetti, Pellizzer, Brivio, Eramo, Troiano, Palermo, Nizzetto, La Mantia, De Luca.
EMPOLI: Provedel, Simic, Romagnoli, Veseli, Untersee, Bennacer, Castagnetti, Pasqual, Zajc, Donnarumma, Caputo.

PROBABILE RISULTATO: 1-1
GOL (1.70, Bet365)
#

Impostazioni privacy