Ligue 1: Bordeaux-Nantes, Montpellier-Nizza e Racing Strasburgo-Marsiglia (domenica)

Grande attesa per il derby de l’Atlantique, che mette di fronte il Bordeaux e il Nantes. Ecco i pronostici su questa partita e sugli altri due incontri domenicali della nona giornata del massimo campionato francese.

BORDEAUX – NANTES | domenica ore 15:00

Claudio Ranieri ha recentemente saputo condurre verso ottimi risultati il Nantes, che è reduce da quattro vittorie consecutive e, più in generale, da sei risultati utili di fila. L’esperto allenatore italiano è abituato a schierare una formazione solida, in cui c’è spazio per due mediani e quasi sempre per una sola punta di ruolo: segnando appena sei gol complessivi, i gialloverdi sono riusciti a collezionare ben sedici punti nelle prime otto giornate di Ligue 1. Il Bordeaux troverà molti meno spazi del solito: scenderà in campo con il 4-3-3, come di consueto, ma presumibilmente faticherà a sorprendere i propri avversari, organizzatissimi dal punto di vista tattico. Nel primo tempo, in particolare, il Nantes potrà contare anche su una buona freschezza atletica e avrà la possibilità di attuare con buoni esiti il piano studiato da Ranieri in vista di questo derby de l’Atlantique, che non dovrebbe essere ricchissimo di reti.

Probabili formazioni:
BORDEAUX: Costil, Lewczuk, Toulalan, Jovanovic, Pellenard, Lerager, Otavio, Sankharé, Malcom, De Préville, Kamano.
NANTES: Tatarusanu, Dubois, Djidji, Diego Carlos, Lima, El Ghanassy, Touré, Rongier, Thomasson, Nakoulma, Sala.

PROBABILE RISULTATO: 1-1
X2 PRIMO TEMPO (1.54, GoldBet)
UNDER 1.5 PRIMO TEMPO (1.33, Bet365)
UNDER 3.5 (1.25, Eurobet)
MONTPELLIER – NIZZA | domenica ore 17:00

Appena prima della recente sosta per gli impegni delle nazionali, il Nizza è stato battuto in casa dal Marsiglia in modo rocambolesco: conduceva per 2-0 dopo appena sedici minuti e sembrava avviato verso una grande serata, ma poi ha finito per perdere con il punteggio di 4-2, nonostante abbia avuto l’opportunità di giocare a lungo in superiorità numerica, per l’espulsione di Luiz Gustavo. Il match sul campo del Montpellier dovrebbe riservare ulteriori insidie alla squadra guidata in panchina da Lucien Favre, già uscita sconfitta da due delle tre partite esterne finora disputate in questa edizione della Ligue 1. Il Montpellier – che in casa ha addirittura bloccato sullo 0-0 il Paris Saint Germain, lo scorso 23 settembre – potrebbe conquistare almeno un punto.

Probabili formazioni:
MONTPELLIER: Lecomte, Aguilar, Hilton, Congré, Roussillon, Skhiri, Lasne, Sambia, Sessegnon, Sio, Ninga.
NIZZA: Cardinale, Souquet, Dante, Le Marchand, Jallet, Mendy, Seri, Saint-Maximin, Balotelli, Lees-Melou, Pléa.

PROBABILE RISULTATO: 1-0
1X (1.40, Bet365)
RACING STRASBURGO – MARSIGLIA | domenica ore 21:00

Reduce da due promozioni consecutive, il Racing Strasburgo sta faticando ad adattarsi alla dura realtà della Ligue 1: ha collezionato quattro sconfitte e due pareggi nelle ultime sei partite, ha molti limiti tecnici e dovrà lottare per evitare di tornare presto nella seconda serie del calcio francese. Il Marsiglia arriva da una vittoria importante: si è trovato in svantaggio di due reti nel derby della Costa Azzurra contro il Nizza, ma poi è stato capace di ribaltare la situazione e di imporsi per 4-2. La squadra allenata da Rudi Garcia ha ritrovato un po’ di fiducia, dopo essere stato battuto dal Salisburgo in Europa League: continua a non convincere in fase difensiva, ma ha tanti calciatori di buon livello dalla trequarti in su, uno dei quali è l’attaccante Konstantinos Mitroglou, che ha superato i propri guai fisici e si è recentemente messo in mostra con la maglia della nazionale greca, segnando tre gol complessivi contro Cipro e Gibilterra.

Probabili formazioni:
RACING STRASBURGO: Kamara, Seka, Salmier, Koné, Lala, Martin, Aholou, Liénard, Terrier, Blayac, Da Costa.
MARSIGLIA: Mandanda, Sakai, Rami, Rolando, Amavi, Lopez, Zambo Anguissa, Sanson, Thauvin, Mitroglou, Payet.

PROBABILE RISULTATO: 1-2
X2 + GOL (2.10, Eurobet)
GOL (1.66, Bet365)
Impostazioni privacy