Bundesliga: Stoccarda-Colonia (venerdì)

Stoccarda-Colonia è l’anticipo del venerdì di Bundesliga: approfondimenti, probabili formazioni e pronostici per questa partita tra due squadre che non se la passano benissimo.

STOCCARDA – COLONIA | venerdì ore 20:30

La Bundesliga riparte dopo la sosta per le partite delle nazionali con uno scontro diretto importante in zona retrocessione, in cui lo Stoccarda a quota sette punti e ancora imbattuto in casa affronta un disperato Colonia ultimo in classifica e ancora a secco di vittorie. Un avvio di stagione inaspettatamente deludente, quello del Colonia, che l’anno scorso è riuscito addirittura a qualificarsi per l’Europa League. Finora ha forse pagato il doppio impegno e anche la cessione dell’attaccante Modeste, fondamentale con i suoi gol nei successi dello scorso campionato. In estate la dirigenza ha scelto Cordoba per sostituirlo, ma le cose finora non sono andate bene e l’attaccante è anche attualmente infortunato, così come il nazionale tedesco Hector, esterno sinistro di grande qualità. Vista la necessità di avere anche dei ricambi in Europa League, la società ha deciso di ingaggiare a parametro zero l’esperto Claudio Pizarro, che a 39 anni suonati da migliore realizzatore non tedesco di sempre nella storia della Bundesliga, vuole continuare a stupire e partirà titolare in questa partita.

Il Colonia è ancora a secco di vittorie su nove partite ufficiali giocate in stagione e in campionato ha segnato soltanto due gol, sarà difficile sbloccarsi sul campo di una squadra come lo Stoccarda che in casa deve ancora subirne. Nelle tre partite giocate finora in stagione alla Mercedes-Benz Arena sono stati segnati appena due gol, la somma più bassa in questo avvio di Bundesliga. Viste le difficoltà a livello offensivo di entrambe le squadre e l’importanza della partita per due squadre che si ritrovano già in zona retrocessione, c’è da aspettarsi una partita poco spettacolare. Occhio ai precedenti: lo Stoccarda non ha mai battuto il Colonia in casa nelle ultime undici partite, è la prima volta che nella storia della Bundesliga una squadra impiega così tante partite per batterne un’altra in casa.

Probabili formazioni:
STOCCARDA: Zieler, Beck, Kaminski, Baumgartl, Aogo, Ascacibar, Pavard, Akolo, Donis, Ginczek, Terodde.
COLONIA: Horn, Klünter, Sörensen, Heintz, Rausch, Höger, Lehmann, Jojic, Osako, Bittencourt, Pizarro.

PROBABILE RISULTATO: 1-1
UNDER 2.5 (1.80, Bet365)
X PRIMO TEMPO (2.10, Bet365)
#

Impostazioni privacy