Serie B: Foggia-Perugia (venerdì)

Foggia-Perugia è l’anticipo della nona giornata di Serie B, partita tra due squadre che hanno perso nell’ultimo turno di campionato: analisi e pronostici.

FOGGIA – PERUGIA | venerdì ore 20:30

Foggia e Perugia vanno a caccia di rivincite nell’anticipo della nona giornata di Serie B: entrambe hanno perso nell’ultimo turno, e soprattutto il Perugia lo ha fatto in modo inaspettato in casa contro la Pro Vercelli col risultato di 5-1. La squadra allenata da Giunti in questo avvio di campionato era stata una delle migliori sul piano del gioco, ma la sconfitta di domenica scorsa ha messo in evidenza alcune problematiche difensive dovute anche all’eccessivo sbilanciamento a livello tattico venutosi a creare dopo l’espulsione di Pajac. Al Perugia è mancata esperienza, è andato alla ricerca del gol senza pensare a trovare un giusto bilanciamento e nel finale è stato punito. La forza di questa squadra però sta proprio nella manovra offensiva, e snaturarla sarebbe sbagliato: in condizioni normali, in undici contro undici, e con il ritorno in campo del fromboliere Han, i risultati potrebbero tornare a essere eccellenti come nella prima parte del campionato.

A Foggia c’è da aspettarsi una partita con gol, visto che le caratteristiche della squadra in casa sono pure offensive. Stroppa non rinuncia mai ai tre attaccanti e la sua squadra sviluppa bene il gioco offensivo visto che è già a quota 12 gol fatti, il problema è che la difesa ne subisce troppi, ben venti finora, e tenere a bada l’attacco avversario sarà molto complicato. L’ultima posizione preoccupa, ma relativamente perché la classifica è cortissima e ci sono appena sette punti di differenza tra la prima e l’ultima in classifica. Il campionato di Serie B è lunghissimo, siamo solo alle battute iniziali, e l’entusiasmo della piazza potrebbe essere di grande aiuto per scalare la classifica.

In questa partita Stroppa dovrà rinunciare in attacco a Empereur, Nicastro, Agnelli e Floriano, possibile che l’allenatore scelga di dare fiducia fin dal primo minuto in avanti a Beretta che quando è stato impiegato a mezzo servizio finora ha sempre dato delle risposte positive. In ogni caso nel secondo tempo dovrebbe esserci spazio. Dall’altra parte Giunti come già scritto ritrova Han in attacco, pronto a fare coppia con Di Carmine visto che Cerri non è ancora al top. In difesa al posto dello squalificato Pajac potrebbe essere spostato sulla fascia Belmonte con la promozione a titolare di Monaco al centro della difesa.

Il Perugia è leggermente favorito ma in questa Serie B attualmente senza padroni e molto equilibrata in questa partita è meglio andare sui gol, viste le caratteristiche delle due squadre: il Foggia fin qui ha sempre fatto “over 2.5” e “gol”, il Perugia è a quota sei over 2.5 su otto partite.

Probabili formazioni
FOGGIA: Guarna, Loiacono, Martinelli, Coletti, Rubin, Deli, Vacca, Agazzi, Chirichò, Mazzeo, Fedato.
PERUGIA: Rosati, Del Prete, Volta, Belmonte, Monaco, Bandinelli, Colombatto, Buonaiuto, Di Carmine, Han, Falco.

PROBABILE RISULTATO: 2-2
GOL (1.61, Bet365)
OVER 2.5 (1.80, Bet365)
#

Impostazioni privacy