ATP Shanghai: Del Potro-A. Zverev, Cilic-Johnson e Nadal-Fognini

Rafael Nadal affronta Fabio Fognini, che lo ha battuto in tre occasioni e cercherà di impensierirlo ancora una volta. Ecco il nostro pronostico su questo match e quelli su altri due incontri in programma giovedì.

DEL POTRO – A. ZVEREV | giovedì ore 07:20

Juan Martin Del Potro è recentemente tornato competitivo, dopo essere stato condizionato da problemi ai polsi per molto tempo: l’argentino – che ha un passato da numero 4 del mondo – si è ormai riportato a ridosso delle prime venti posizioni della classifica ATP ed è ancora al di sotto dei trent’anni d’età, perciò può aspirare a ottenere tanti altri risultati importanti. Alexander Zverev sta vivendo una stagione strepitosa: nonostante sia giovanissimo, dimostra già grande maturità ed è certo di disputare le Finals, evento che metterà di fronte gli otto migliori tennisti di questa stagione. Il match si preannuncia combattuto: “over 22.5 games” da provare.

PRONOSTICO: OVER 22.5 GAMES (1.75, GoldBet)
CILIC – JOHNSON | giovedì ore 08:40

Marin Cilic può vantare un bilancio molto positivo nei confronti di Steve Johnson: ha vinto tutti e tre gli incontri finora disputati contro questo avversario, che sono andati in scena a Tokyo nel 2015, al Queen’s nel 2016 e a Wimbledon nello scorso mese di luglio. Il croato ha buone possibilità di consolidare la propria tradizione favorevole: vincitore degli US Open nel 2014, ha successivamente faticato un po’ a gestire la pressione, ma poi è tornato su alti livelli di rendimento e occupa attualmente la quinta posizione della classifica mondiale. Johnson è un buon giocatore, ma pur sempre di categoria inferiore rispetto a Cilic, che parte favorito anche in vista di questa nuova sfida.

PRONOSTICO: Cilic vincente (1.28, Paddy Power)
NADAL – FOGNINI | giovedì ore 12:00

Pochi giocatori sono riusciti a battere Rafael Nadal almeno per tre volte: uno di questi è Fabio Fognini, che nel 2015 è stato capace di sconfiggere lo spagnolo a Rio de Janeiro, a Barcellona e agli US Open, dove ha addirittura recuperato due set di svantaggio. Il tennista italiano ha un carattere difficile e fatica spesso a mantenere alta la concentrazione, ma ha grande talento e può essere un avversario complicato per molti, quando è in giornata. A Shanghai, insomma, Nadal è atteso da un impegno non banale e potrebbe essere quantomeno costretto a disputare un match abbastanza lungo: ecco perché l’opzione “over 19.5 games” merita di essere presa in considerazione.

PRONOSTICO: OVER 19.5 GAMES (1.83, Paddy Power)
Impostazioni privacy