ATP Shanghai: Querrey-Tiafoe, Anderson-Struff, Tsitsipas-Isner e Thiem-Troicki

Ecco i pronostici su quattro interessanti partite in programma nella giornata di mercoledì. Sam Querrey, Kevin Anderson, Stefanos Tsitsipas e Dominic Thiem giocano rispettivamente contro Frances Tiafoe, Jan-Lennard Struff, John Isner e Viktor Troicki.

QUERREY – TIAFOE | mercoledì ore 07:00

Frances Tiafoe è un giovane tennista interessante, che è già stato capace di mettersi in mostra in più di una circostanza, ma si appresta a disputare un match complicato. Sam Querrey sta vivendo un ottimo 2017, durante il quale ha saputo trionfare ad Acapulco e a Los Cabos, nonché arrivare in semifinale a Wimbledon: la fase conclusiva dell’attuale stagione – riservata a tornei su superfici rapide – potrebbe riservare qualche altra soddisfazione al giocatore nativo di San Francisco, che ha l’opportunità di contare su un servizio molto potente.

PRONOSTICO: Querrey vincente (1.37, GoldBet)
ANDERSON – STRUFF | mercoledì ore 08:20

Dopo aver brillato nel 2015, Kevin Anderson ha vissuto un lungo periodo difficile, a causa di problemi fisici. Di recente, però, è tornato a contare su una buona condizione e a ottenere risultati lusinghieri: poche settimane fa, in particolare, ha raggiunto la finale agli US Open, quarta e ultima prova stagionale dello Slam. A Shanghai, il sudafricano – reduce da un largo successo su Adrian Mannarino – parte favorito nei confronti di Jan-Lennard Struff, che ha appena eliminato un po’ fortunosamente Mischa Zverev, fermato da un infortunio e costretto al ritiro nella fase finale del secondo set.

PRONOSTICO: Anderson vincente (1.28, Eurobet)
TSITSIPAS – ISNER | mercoledì ore 09:40

John Isner dispone di un ottimo servizio, ma non è molto efficace in risposta: ecco perché è abituato a disputare numerosi tie-break, due dei quali gli hanno consentito di uscire vittorioso dal match disputato nelle scorse ore contro Dusan Lajovic, al quale non è bastato vincere il set d’apertura. Lo statunitense ha superato un ostacolo insidioso, si è qualificato per il secondo turno del Masters 1000 di Shanghai e ha buone possibilità di battere anche il diciannovenne Stefanos Tsitsipas, entrato in tabellone attraverso le qualificazioni e inesperto ad alti livelli.

PRONOSTICO: Isner vincente (1.40, GoldBet)
TIE-BREAK NELL’INCONTRO SÌ (1.50, Bet365)
THIEM – TROICKI | mercoledì ore 11:00

Nelle ultime settimane, facendosi eliminare prematuramente dai tornei di Chengdu e Tokyo, Dominic Thiem ha confermato di non trovarsi a proprio agio sul cemento: anche il Masters 1000 di Shanghai si gioca su questo tipo di superficie, perciò l’austriaco rischia di avere ulteriori problemi nelle prossime ore. Viktor Troicki, oltretutto, ha vinto entrambi i confronti diretti finora disputati contro Thiem, sconfitto sia a Gstaad nel 2014, sia a Vienna nel 2016. Viste le premesse, l’attuale numero 54 del mondo riuscirà presumibilmente a strappare almeno un set al proprio avversario.

PRONOSTICO: Thiem non vince in due set (2.00, Bet365)
Impostazioni privacy