ATP Shanghai: Bedene-Lorenzi, Anderson-Mannarino, Johnson-Kyrgios e Querrey-Sugita

Paolo Lorenzi gioca contro Aljaz Bedene, che ha recentemente accusato problemi fisici. Ecco il nostro pronostico su questo match e quelli su altri tre incontri in programma martedì.

BEDENE – LORENZI | martedì ore 07:00

La scorsa settimana, a Pechino, Aljaz Bedene ha accusato problemi fisici ed è stato costretto a ritirarsi da un match che lo vedeva opposto a Roberto Bautista Agut. Lo sloveno naturalizzato britannico, dunque, si presenta in condizioni non ottimali a Shanghai, dove potrebbe subire una prematura eliminazione. Ben oltre i trent’anni d’età, Paolo Lorenzi ha saputo ottenere risultati importanti, mostrando tenacia, applicazione e voglia di migliorare: il tennista italiano ha buone possibilità di ottenere un successo contro Bedene.

PRONOSTICO: Lorenzi vincente (1.75, Eurobet)
ANDERSON – MANNARINO | martedì ore 08:20

Adrian Mannarino ha appena raggiunto la finale a Tokyo: è riuscito a centrare un buonissimo risultato, ma anche accumulato tanta fatica e rischia di arrivare stanco a Shanghai, dove peraltro è atteso da un match complicato. Il francese deve affrontare Kevin Anderson, tornato altamente competitivo negli ultimi mesi, dopo essere stato penalizzato da guai fisici per molto tempo. L’attuale numero 15 del mondo – che, poche settimane fa, ha disputato l’atto conclusivo degli US Open, evento in cui si è arreso solo di fronte a Rafael Nadal – appare favorito.

PRONOSTICO: Anderson vincente (1.41, Eurobet)
JOHNSON – KYRGIOS | martedì ore 09:40

Nick Kyrgios ha grande talento, ma è ancora troppo discontinuo e ha un carattere difficile: nei giorni scorsi, a Pechino, è arrivato in finale e sembrava poter quantomeno creare qualche problema a Rafael Nadal, che invece ha trovato di fronte a sé un avversario molto nervoso e si è imposto per 6-2 6-1. L’australiano potrebbe avere un atteggiamento negativo anche nel prossimo match, in cui affronterà l’insidioso Steve Johnson, verosimilmente pronto a conquistare almeno un set.

PRONOSTICO: Kyrgios non vince in due set (2.00, Bet365)
QUERREY – SUGITA | martedì ore 09:40

La stagione che sta per concludersi si è rivelata ottima per Sam Querrey, il quale è stato capace di trionfare ad Acapulco e a Los Cabos, nonché di arrivare in semifinale a Wimbledon. Lo statunitense è dotato soprattutto di un ottimo servizio, che ha l’opportunità di far valere anche in questa fase finale del 2017, riservata a tornei su campi veloci. Yuichi Sugita, insomma, si appresta a disputare un match molto difficile: il giapponese corre il serio pericolo di uscire rapidamente di scena dal Masters 1000 di Shanghai.

PRONOSTICO: Querrey vincente (1.36, Bet365)
Impostazioni privacy