Qualificazioni Mondiali 2018: Lituania-Inghilterra, Slovacchia-Malta e Slovenia-Scozia (domenica)

Ecco analisi, probabili formazioni e pronostici riguardanti le partite dell’ultima giornata del gruppo F della zona europea. L’Inghilterra è già certa della qualificazione diretta ai prossimi Mondiali, mentre Scozia, Slovacchia e Slovenia si contendono il secondo posto in classifica.

LITUANIA – INGHILTERRA | domenica ore 18:00

L’Inghilterra è ormai certa di chiudere il proprio raggruppamento in prima posizione e di disputare i prossimi Mondiali: aveva iniziato queste qualificazioni tra tante difficoltà – a causa di uno scandalo che ha coinvolto Sam Allardyce, il quale è stato incastrato da alcune intercettazioni e ha lasciato l’incarico di allenatore della nazionale dei Tre Leoni ad appena sessantasette giorni dal proprio arrivo – ed è successivamente cresciuta, grazie al buon lavoro svolto da Gareth Southgate. La Lituania ha collezionato sei sconfitte e un pareggio nelle ultime sette partite disputate, amichevoli comprese, e non sembra poter rappresentare un ostacolo complicatissimo per l’Inghilterra. Il fatto che entrambe le squadre non abbiano particolari obiettivi da inseguire dovrebbe rendere divertente il match: ecco perché, oltre al segno “2”, anche le opzioni “gol” e “over” meritano attenzione.

Probabili formazioni:
LITUANIA: Setkus, Beneta, Mikuckis, Girdvainis, Andriuskevicius, Matulevicius, Novikovas, Slivka, Verbickas, Cernych, Valskis.
INGHILTERRA: Butland, Keane, Smalling, Maguire, Trippier, Winks, Livermore, Cresswell, Lingard, Alli, Sturridge.

PROBABILE RISULTATO: 1-2
2 (1.34, GoldBet)
GOL (2.20, Eurobet)
OVER (1.80, Bet365)
#

SLOVACCHIA – MALTA | domenica ore 18:00

Per arrivare al secondo posto nel gruppo F della zona europea e sperare di raggiungere la fase finale dei prossimi Mondiali attraverso i playoff, la Slovacchia non può contare soltanto sulle proprie forze: una vittoria contro Malta non le basterebbe, se contemporaneamente la Scozia battesse la Slovenia. La selezione slovacca ha appena perso lo scontro diretto con la squadra allenata da Gordon Strachan, scivolando in terza posizione: è rimasta in inferiorità numerica già al 23′ del primo tempo, a causa di un’ingenua doppia ammonizione rimediata da Robert Mak, e ha resistito fino al minuto numero 89, quando un’autorete di Martin Skrtel ha deciso la sfida di Glasgow. La Slovacchia si trova a due lunghezze dalla Scozia: in caso di arrivo a pari punti, comunque, sarebbe favorita a livello di differenza reti. A Trnava, Marek Hamsik sembra pronto a guidare i propri compagni verso un successo sulla modesta selezione di Malta, ma poi la nazionale guidata in panchina da Jan Kozak dovrà attendere notizie da Ljubljana.

Probabili formazioni:
SLOVACCHIA: Dubravka, Pekarik, Skrtel, Durica, Hubocan, Skriniar, Lobotka, Rusnak, Hamsik, Weiss, Nemec.
MALTA: Hogg, Camilleri, Borg, Failla, Zerafa, Pisani, Fenech, Agius, Gambin, Schembri, Effiong.

PROBABILE RISULTATO: 3-0
1/1 PARZIALE/FINALE (1.30, Bet365)
HAMSIK MARCATORE (1.70, GoldBet)
SLOVENIA – SCOZIA | domenica ore 18:00

Entrambe le squadre hanno ancora la possibilità di chiudere il gruppo F della zona europea al secondo posto. La Scozia occupa attualmente quel piazzamento, ma non può essere tranquilla: contro la Slovenia, infatti, avrà bisogno di ottenere un successo, mentre un pareggio le basterebbe soltanto in caso di mancata vittoria della Slovacchia su Malta. Anche la nazionale slovena spera ancora: se vincesse il proprio match e se contemporaneamente la Slovacchia non facesse altrettanto, raggiungerebbe la Scozia e riuscirebbe a beffarla a livello di differenza reti. Il match di Ljubljana, insomma, si preannuncia molto importante: almeno una delle due formazioni sarà motivata dalle notizie che arriveranno da Trnava, perciò la sfida sarà presumibilmente movimentata e ricca di emozioni. Le opzioni “gol” e “over” appaiono consigliabili.

Probabili formazioni:
SLOVENIA: Oblak, Sirok, Delamea, Cesar, Jokic, Vetrih, Bohar, Bezjak, Ilicic, Verbic, Sporar.
SCOZIA: Gordon, Berra, Mulgrew, Robertson, Tierney, Morrison, McArthur, Martin, Forrest, Phillips, Griffiths.

PROBABILE RISULTATO: 2-3
GOL (2.05, Bet365)
OVER (2.40, Bet365)
Impostazioni privacy