Qualificazioni Mondiali 2018: Danimarca-Romania, Kazakistan-Armenia e Polonia-Montenegro (domenica)

Ecco analisi, probabili formazioni e pronostici riguardanti le ultime tre partite del gruppo E della zona europea. La Polonia ha bisogno di un punto per essere certa della qualificazione diretta ed evitare di essere beffata dalla Danimarca, che però deve anche guardarsi dal Montenegro, ancora a caccia del secondo posto.

DANIMARCA – ROMANIA | domenica ore 18:00

La vittoria ottenuta giovedì scorso in Montenegro è stata preziosissima per la Danimarca, che adesso è da sola al secondo posto nel gruppo E della zona europea e ha ottime possibilità di approdare ai playoff: ottenendo un pareggio contro la Romania, sarebbe certa di centrare questo traguardo. Se vincesse il proprio match e se contemporaneamente la Polonia venisse battuta dal Montenegro, la nazionale danese si piazzerebbe addirittura al primo posto e si garantirebbe l’accesso diretto a Russia 2018, perché favorita dalla differenza reti: questa ipotesi appare meno probabile, ma è pur sempre aritmeticamente possibile.

L’esordio di Cosmin Contra sulla panchina della Romania è coinciso con un successo ai danni del Kazakistan: il prossimo match, però, si preannuncia molto più complicato per la squadra allenata dall’ex terzino destro del Milan.

Probabili formazioni:
DANIMARCA: Schmeichel, Vestergaard, Kjaer, Bjelland, Stryger Larsen, Kvist, Eriksen, Delaney, Poulsen, Bendtner, Sisto.
ROMANIA: Tatarusanu, Hanca, Moti, Chiriches, Ganea, Hoban, Marin, Budescu, Stanciu, Ionita, Keseru.

PROBABILE RISULTATO: 2-0
1 (1.33, GoldBet)
#

KAZAKISTAN – ARMENIA | domenica ore 18:00

Queste due nazionali sono ormai da tempo tagliate fuori dalla lotta per l’accesso alla fase finale dei prossimi Mondiali. L’Armenia ha appena incassato un’umiliante sconfitta casalinga per 6-1 contro la Polonia: cercherà di reagire e di chiudere quantomeno queste qualificazioni con orgoglio, sfruttando l’opportunità di sfidare il modesto Kazakistan, unica squadra che la segue nella classifica del gruppo E della zona europea.

La selezione kazaka, peraltro, non vince un match addirittura dal 7 giugno 2016, giorno in cui ha battuto la Cina in amichevole. Oltre alla doppia chance esterna, anche le opzioni “gol” e “over” meritano attenzione: il fatto che la posta in palio sia abbastanza bassa favorirà presumibilmente lo spettacolo.

Probabili formazioni:
KAZAKISTAN: Pokatilov, Beysebekov, Miroshnichenko, Akhmetov, Dmitrenko, Nuserbayev, Tungyshbayev, Tagybergen, Nurgaliyev, Turysbek, Murtazayev.
ARMENIA: Meliksetyan, Hovhannisyan, Hambardzumyan, Voskanyan, Daghbashyan, Malakyan, Kadimyan, Koryan, Mkhitaryan, Adamyan, Barseghyan.

PROBABILE RISULTATO: 1-2
X2 (1.57, Bet365)
GOL (1.80, Bet365)
OVER (2.00, Paddy Power)
POLONIA – MONTENEGRO | domenica ore 18:00

Fino a pochi giorni fa, il Montenegro aveva addirittura qualche piccola speranza di approdare direttamente ai prossimi Mondiali. Adesso, invece, è quasi fuori anche dai playoff: a una giornata dal termine, è terzo nel girone E della zona europea, si trova a tre punti di distanza dalla Danimarca – attualmente seconda – e può teoricamente ancora sperare di beffarla a livello di differenza reti, ma in realtà sembra avere poche possibilità di riuscire in questa impresa: la nazionale danese è attesa da un impegno con complicatissimo contro la Romania, e inoltre la Polonia ha ancora grandi motivazioni, visto che ha bisogno di almeno un pareggio per evitare di cedere clamorosamente il primo posto in classifica. Robert Lewandowski e compagni, reduci da un netto successo per 6-1 sull’Armenia, dovrebbero ottenere una nuova vittoria e centrare la qualificazione in grande stile.

Probabili formazioni:
POLONIA: Szczesny, Piszczek, Glik, Pazdan, Bereszynski, Blaszczykowski, Krychowiak, Maczynski, Grosicki, Zielinski, Lewandowski.
MONTENEGRO: Petkovic, Marusic, Mijuskovic, Simic, Tomasevic, Vukcevic, Scekic, Jankovic, Djordjevic, Vesovic, Mugosa.

PROBABILE RISULTATO: 3-1
1 (1.28, GoldBet)
Impostazioni privacy