Serie B: Perugia-Pro Vercelli, Venezia-Carpi e Virtus Entella-Brescia (domenica)

Perugia-Pro Vercelli può valere il primo posto in classifica: approfondimenti e pronostici anche per Venezia-Carpi e Virtus Entella-Brescia.

PERUGIA – PRO VERCELLI | domenica ore 15:00

Il Perugia vuole subito provare a rifarsi battendo la Pro Vercelli e dimenticando così la sconfitta maturata a Brescia nell’ultima giornata di campionato. La partita potrebbe però rivelarsi più difficile del previsto per la squadra allenata da Giunti, perché la Pro Vercelli seppure posizionata in fondo alla classifica è apparsa in netta ripresa nelle ultime uscite e anche perché Han, il migliore calciatore di questo avvio di stagione, ha deciso di rispondere alla convocazione della Corea del Nord e non sarà della partita. Le alternative, sebbene sia ancora assente anche Cerri, non mancano in attacco a Giunti, che potrebbe schierare titolare Falco, bloccato da un infortunio in avvio di stagione ma calciatore che in Serie B può spostare gli equilibri: non a caso l’anno scorso faceva parte del Benevento che ha conquistato la promozione in Serie A.

Il Perugia finora ha sempre vinto in casa, segnando otto gol in tre partite e battendo anche il Frosinone primo in classifica. La Pro Vercelli pur essendo in ripresa ha centrato la prima vittoria stagione contro un Cesena allo sbando, ultimo in classifica, e con Camplone che aveva la panchina traballante: fare risultato al “Curi” sarà molto complicato, anche se la sensazione è che la sconfitta se arriverà non sarà poi così netta.

Probabili formazioni
PERUGIA: Rosati, Del Prete, Volta, Belmonte, Pajac, Bandinelli, Colombatto, Pajac, Buonaiuto, Di Carmine, Falco.
PRO VERCELLI: Marcone, Ghiglione, Legati, Bergamelli, Mammarella, Castiglia, Vives, Germano, Firenze, Raicevic, Bifulco.

PROBABILE RISULTATO: 2-1
1 (1.58, GoldBet)
#

VENEZIA – CARPI | domenica ore 15:00

Il Venezia ha perso una sola partita nel corso di questo avvio di campionato e ha messo in mostra una buona solidità a livello difensivo, finora alla squadra allenata da Pippo Inzaghi è mancato un po’ di cinismo nel vincere le partite, sono arrivati forse troppi pareggi. Il Venezia si è fatto raggiungere sul pareggio ad Avellino e ha rischiato di pareggiare anche l’ultima partita contro la Ternana, c’è voluto un gol al novantaduesimo di Domizzi per scongiurare un’altra rimonta. Inzaghi dovrà lavorare sotto questo profilo, fermo restando che sta facendo un ottimo lavoro e che per una neopromossa l’approccio con la cadetteria non è così semplice.

Il Carpi dopo la rivoluzione estiva da cui è uscito parecchio indebolito aveva illuso i suoi tifosi con le tre vittorie centrate nelle prime tre giornate: da lì in poi sono arrivati solo due punti in quattro partite, anche se va notato come la squadra sia ancora imbattuta in trasferta e sia comunque sempre difficile da battere. Venezia e Carpi hanno due difese solide e giocano con delle tattiche abbastanza attendiste: difficile immaginare una partita con tanti gol.

Probabili formazioni
VENEZIA: Gori, Modolo, Andelkovic, Domizzi, Zampano, Pinato, Bentivoglio, Falzerano, Del Grosso, Moreo, Zigoni.
CARPI: Colombi, Sabbione, Poli, Ligi, Anastasio, Saric, Saric, Verna, Pasciuti, Mbagoku, Belloni.

PROBABILE RISULTATO: 1-0
UNDER 2.5 (1.51, GoldBet)
1X + UNDER 3.5 (1.53, GoldBet)
VIRTUS ENTELLA – BRESCIA | domenica ore 15:00

Trasferta difficile per il Brescia, che potrebbe accusare un po’ di stanchezza per il recupero giocato martedì contro la Ternana e che dovrà fare a meno del suo calciatore più carismatico, l’attaccante Caracciolo, a quota tre gol in questo avvio di campionato. La Virtus Entella dopo una avvio di stagione molto negativo è apparsa in ripresa nelle ultime uscite: ha fatto otto punti nelle ultime quattro giornate e i nuovi attaccanti De Luca, Luppi e La Mantia – arrivati per sostituire il fromboliere Caputo – sembrano avere trovato la giusta intesa.

Il Brescia dopo tre segni “under 2.5” consecutivi abbastanza anomali per un allenatore che ama il gioco offensivo come Boscaglia ha fatto registrare nelle ultime tre partite tre segni “gol”.

Probabili formazioni
VIRTUS ENTELLA: Iacobucci, Belli, Pellizzer, Ceccarelli, Brivio, Nizzetto, Troiano, Eramo, Aramu, De Luca, Luppi.
BRESCIA: Minelli, Meccariello, Bagadur, Somma, Cancellotti, Martinelli, Ndoj, Bisoli, Furlan, Rinaldi, Ferrante.

PROBABILE RISULTATO: 2-1
1X + OVER 1.5 (1.75, GoldBet)
GOL (1.84, GoldBet)
Impostazioni privacy