ATP Tokyo: Dolgopolov-Johnson, Gasquet-Lu e Raonic-Sugita

Tennis ATP - WTA

Vi offriamo i pronostici su tre interessanti incontri di tennis. Alexandr Dolgopolov, Richard Gasquet e Milos Raonic affrontano rispettivamente Steve Johnson, Yen-Hsun Lu e Yuichi Sugita.

DOLGOPOLOV – JOHNSON | giovedì ore 05:00

A Tokyo, nelle scorse ore, Dominic Thiem ha confermato di avere molte difficoltà sul cemento, superficie sulla quale Steve Johnson si trova invece a proprio agio: lo statunitense si è imposto sull’austriaco e si appresta adesso a sfidare Alexandr Dolgopolov, contro il quale disputerà presumibilmente un match intenso e combattuto, simile all’ultimo precedente in ordine di tempo, disputato a Madrid nel 2016 e perso da Johnson soltanto al tie-break del terzo e decisivo set. L’opzione “over 22.5 games” merita di essere presa in considerazione.

PRONOSTICO: OVER 22.5 GAMES (1.90, GoldBet)
GASQUET – LU | giovedì ore 06:15

Richard Gasquet è appena uscito vittorioso da un match potenzialmente molto difficile, in cui ha sfidato Sam Querrey, protagonista di un ottimo 2017. Il francese ha chiuso i conti con il punteggio di 6-4 7-6, si è qualificato per il secondo turno del torneo di Tokyo e ha buone possibilità di avanzare ancora in tabellone. Yen-Hsun Lu, che ha perso in due set entrambi i precedenti contro Gasquet, rischia di subire una nuova sconfitta di larghe proporzioni: ormai non più giovanissimo, ha dovuto spesso fare i conti con problemi fisici nelle ultime stagioni.

PRONOSTICO: Gasquet vincente (1.39, Eurobet)
Gasquet vincente in due set (2.00, Paddy Power)
RAONIC – SUGITA | giovedì ore 08:45

Milos Raonic è impegnato a Tokyo, dove vanta tre finali consecutive, raggiunte tra il 2012 e il 2014. Il canadese è partito bene anche in questa edizione, ottenendo un netto successo di danni di Viktor Troicki. L’esordio di Yuichi Sugita nel torneo è stato abbastanza fortunato: l’attuale numero 40 del mondo ha approfittato del ritiro di Benoît Paire, che ha lasciato il campo dopo il primo set, peraltro perso per 6-4. Sugita è uscito sconfitto da tutti e due i precedenti giocati a livello di circuito maggiore contro Raonic, uno dei quali è andato in scena proprio a Tokyo, sei anni fa.

PRONOSTICO: Raonic vincente (1.28, Bet365)