I pronostici sulle partite del 4 ottobre

Martedì 4 ottobre si completa la settima giornata della Serie C, a scendere in campo saranno i gironi A e B: statistiche e pronostici.

Il Livorno primo in classifica nel girone A osserverà il turno di riposo, proverà ad approfittarne il Siena per centrare il sorpasso: in casa contro la Giana Erminio vittoria alla portata, e i gol non sono da escludere visto che gli avversari hanno sia segnato che subito gol in cinque delle sei partite ufficiali giocate finora.

La squadra col migliore attacco del girone A di Serie C è la Viterbese, già a quota 16 gol di cui otto segnati da Jéffe e Cenciarelli: in casa contro la Pro Piacenza vittoria alla portata con “over 1.5” da tenere in considerazione. La squadra più in difficoltà del girone A è il Gavorrano ancora fermo a zero punti e destinato a rimanerci anche alla fine di questa giornata, visto che la trasferta contro il Piacenza si prospetta come molto complicata.

L’Alessandria finalista degli scorsi playoff di Lega Pro e una delle candidate alla promozione diretta in Serie B anche in questa stagione ha iniziato malissimo il campionato, ha fatto appena tre punti in cinque partite ed è in zona retrocessione. L’allenatore Stellini è a rischio esonero, anche se il direttore sportivo Sensibile in settimana gli ha dato piena fiducia. Servirà un cambio di rotta immediato per tornare quanto meno in zona playoff, e già a Monza servirà una dimostrazione di forza per una squadra che ha tanti calciatori che sono un lusso per la Serie C, come Agazzi, Bellomo, Gazzi e Gonzalez.

Una delle squadre più attrezzate del girone B della Serie C è il Pordenone, che dopo avere conquistato la semifinale nei playoff della scorsa Lega Pro, nonostante la partenza dell’allenatore Tedino e la cessione di alcuni calciatori importanti ha comunque mantenuto una rosa di alto profilo in grado di lottare per la promozione. L’inizio di campionato è stato più che positivo e in casa contro il Gubbio che ha fatto appena quattro punti in sei partite subendo dieci gol.

Il Modena è in piena crisi, la squadra è ancora a zero punti e in questi giorni dovrebbe cambiare la proprietà. Nell’ultimo turno il Modena ha toccato il fondo: il comune ha sfrattato la squadra e non ha permesso il regolare svolgimento della partita contro il Mestre che ha così avuto la partita vinta a tavolino. In questo momento ci sono poche certezze per i calciatori del Modena e il Sudtirol proverà ad approfittarne.

La Reggiana proverà ad approfittare dei problemi difensivi del Santarcangelo che ha già subito 16 gol nelle prime sei giornate di campionato. Vittoria alla portata per il Vicenza – che ha anche il vantaggio di avere riposato nell’ultimo turno – contro il Fano reduce dalla brutta quanto inaspettata sconfitta interna con il Ravenna.

Pronostici Serie C:
mercoledì ore 16:30 Piacenza – Gavorrano 1 (1.32, Eurobet)
mercoledì ore 16:30 Viterbese – Pro Piacenza 1X + OVER 1.5 (1.60, Eurobet)
mercoledì ore 18:30 Monza – Alessandria X2 (1.43, Eurobet)
mercoledì ore 18:30 Santarcangelo – Reggiana X2 + OVER 1.5 (1.95, Eurobet)
mercoledì ore 18:30 Siena – Giana Erminio 1X + OVER 1.5 (1.70, Eurobet)
mercoledì ore 18:30 Sudtirol – Modena 1 (1.90, Eurobet)
mercoledì ore 20:30 Pisa – Arzachena 1 (1.52, Eurobet)
mercoledì ore 20:30 Vicenza – Fano 1 (1.43, Eurobet)
giovedì ore 16:30 Pordenone – Gubbio 1 (1.57, Eurobet)

Impostazioni privacy