Liga: Real Sociedad-Betis (domenica)

La Real Sociedad, dopo tre sconfitte di fila, affronta il Betis, che le ultime tre partite invece le ha vinte: le news, i pronostici e le probabili formazioni.

REAL SOCIEDAD – BETIS | domenica ore 12:00

La Real Sociedad e il Betis si affrontano nella settima giornata, domenica mattina, in condizioni di forma totalmente opposte. La squadra basca allenata da Eusebio Sacristan viene da tre sconfitte consecutive, che hanno di molto ridimensionato le ambizioni di inizio stagione, sostenute dalle prime tre vittorie nelle prime tre giornate di campionato. Più preoccupante delle sconfitte – contro il Real Madrid, il Levante e il Valencia – è il fatto che la Real Sociedad abbia in tutte e tre le partite subìto tre gol (soltanto tre squadre ne hanno subiti di più nelle prime sei giornate di campionato).

Una quarta sconfitta con tre gol al passivo, in questa serie molto negativa, la Real Sociedad l’ha subita giovedì scorso in Russia contro lo Zenit (3-1), nella seconda partita della fase a gruppi di Europa League. Da quella partita è tornato con qualche dolore a un ginocchio il centrocampista Adnan Januzaj, che potrebbe quindi saltare la partita contro il Betis. Una parte delle responsabilità del pessimo rendimento difensivo della Real Sociedad può essere attribuita anche alla prolungata assenza del difensore titolare Inigo Martinez, infortunato. La Real Sociedad è al momento in ottava posizione in classifica insieme al Levante, con nove punti.

Il Betis si trova in una situazione contraria: ha vinto le tre più recenti partite di campionato, e ha dodici punti in classifica, come il Valencia, terzo. Il comprensibile entusiasmo ha avuto a Siviglia una diffusione ancora più rapida in seguito alla seconda delle tre ultime vittorie, quella clamorosa per 1-0 al Bernabeu contro il Real Madrid. La settimana scorsa il Betis ha confermato i progressi recenti battendo al Benito Villamarin 4-0 il Levante, una delle squadre più in forma del campionato.

Alla Real Sociedad è richiesta una vittoria netta e una prestazione molto convincente, l’unico risultato in grado di allontanare la possibilità che il periodo negativo si trasformi in una crisi della squadra e in una aperta critica mediatica del lavoro del suo allenatore. Allo stesso tempo le incertezze difensive recenti della Real Sociedad impediscono di escludere la possibilità che anche il Betis possa segnare almeno un gol.

Le probabili formazioni:
REAL SOCIEDAD: Rulli; Odriozola, Elustondo, Navas, Kevin Rodrigues; Illarramendi, Zurutuza, Prieto; Oyarzabal, Juanmi, Willian José.
BETIS: Adan; Barragan, Mandi, Feddal, Durmisi; Guardado, Javi Garcia, Fabian Ruiz; Joaquin, Sanabria, Sergio Leon.

PROBABILE RISULTATO: 2-1
GOL (1.61, Betfair)
OVER (1.66, Betfair)

 

Impostazioni privacy