Ligue 1: Troyes-Saint Etienne, Angers-Lione e Nizza-Marsiglia (domenica)

Grande attesa per il derby tra Nizza e Marsiglia, due squadre della Costa Azzurra. Vi offriamo i pronostici su questa partita e sugli altri due incontri domenicali dell’ottava giornata del massimo campionato francese.

TROYES – SAINT ETIENNE | domenica ore 15:00

Il Troyes ha vinto solo una delle ultime cinque partite disputate: nello scorso weekend, sul campo del Metz, ha sfruttato l’opportunità di affrontare una squadra poco competitiva e si è imposto con il punteggio di 1-0, ma non è riuscito a dissipare del tutto i dubbi che aveva generato nelle settimane precedenti, esibendo prestazioni abbastanza negative. La formazione allenata da Jean-Louis Garcia, tornata in Ligue 1 al termine della scorsa annata calcistica, può aspirare al massimo alla salvezza: l’ex tecnico del Grenoble dovrebbe schierare una formazione prudente in questo weekend, nel tentativo di limitare almeno i danni contro il Saint Etienne, club in lizza per una qualificazione europea, dopo essere stato protagonista di un buon inizio di stagione. Garcia chiederà ai due esterni offensivi di sacrificarsi molto e di abbassarsi spesso sulla linea dei centrocampisti: il teorico 4-3-3 di partenza si trasformerà in un 4-5-1 per larghi tratti del match. Gli ospiti troveranno pochi spazi, ma appaiono comunque leggermente favoriti.

Probabili formazioni:
TROYES: Samassa, Cordoval, Vizcarrondo, Hérelle, Traoré, Azamoum, Bellugou, Dingomé, Pelé, Niané, Grandsir.
SAINT ETIENNE: Ruffier, Janko, Théophile-Catherine, Perrin, Pierre-Gabriel, Pajot, Dioussé, Bamba, Cabella, Monnet-Paquet, Diony.

PROBABILE RISULTATO: 0-1
X2 (1.33, Eurobet)
X2 + UNDER 3.5 (1.60, Eurobet)
#

ANGERS – LIONE | domenica ore 17:00

Alla vigilia del recente match di Europa League contro l’Atalanta, Nabil Fekir aveva snobbato i propri avversari e, in particolare, Alejandro “El Papu” Gomez. Il calciatore argentino ha risposto alla grande sul campo, realizzando uno splendido gol su punizione, che ha consentito alla squadra nerazzurra di portar via un punto prezioso dalla trasferta sul campo del Lione. Fekir – talentuoso calciatore della squadra francese, di cui è anche capitano – dovrà imparare a essere meno presuntuoso: è ancora abbastanza giovane, perciò avrà tempo per cambiare atteggiamento. Ora, il Lione si appresta a disputare un’altra sfida solo apparentemente agevole: l’Angers è compatto a livello difensivo, concede pochi spazi, può contare su un’ottima organizzazione tattica e ha già collezionato cinque pareggi in questa edizione della Ligue 1. La partita si preannuncia equilibrata e poco spettacolare.

Probabili formazioni:
ANGERS: Letellier, Manceau, I. Traoré, Thomas, Andreu, Fulgini, Santamaria, Mangani, Capelle, Crivelli, Toko Ekambi.
LIONE: Lopes, Rafael, Marcelo, Morel, Marçal, Tousart, Ndombele, B. Traoré, Fekir, Depay, Diaz.

PROBABILE RISULTATO: 1-1
X (3.35, Paddy Power)
UNDER (2.00, Bet365)
NIZZA – MARSIGLIA | domenica ore 21:00

Grande attesa per questo sentito derby, che mette di fronte due squadre della Costa Azzurra, pronte a rituffarsi nell’atmosfera della Ligue 1, dopo essere state impegnate in campo europeo. La seconda giornata della fase a gironi di Europa League si è rivelata positiva per il Nizza, che si è imposto in modo netto sulla Vitesse e ha compiuto un passo importante verso la qualificazione ai sedicesimi di finale, mentre è stata negativa per il Marsiglia, battuto dal Salisburgo. Le vittorie ottenute contro Konyaspor, Amiens e Tolosa avevano ridato un po’ di serenità alla formazione allenata da Rudi Garcia, precedentemente reduce da due pesanti sconfitte contro Monaco e Rennes, ma adesso la situazione è nuovamente delicata. In attesa che Aymen Abdennour – centrale difensivo di buon livello, arrivato dal Valencia – torni in condizioni fisiche ottimali, la fase di non possesso palla appare poco convincente. A livello offensivo, invece, Garcia dispone di tante opzioni importanti, perciò ha certamente meno problemi. “Gol” e “over” possibili contro il Nizza, che arriva a questo match in condizioni complessivamente migliori rispetto ai propri rivali e ha buone possibilità di brillare per larghi tratti.

Probabili formazioni:
NIZZA: Cardinale, Souquet, Dante, Le Marchand, Sarr, Saint-Maximin, Koziello, Seri, Lees-Melou, Pléa, Balotelli.
MARSIGLIA: Mandanda, Sakai, Rami, Rolando, Amavi, Luiz Gustavo, Zambo Anguissa, Thauvin, Payet, Ocampos, Njie.

PROBABILE RISULTATO: 2-1
GOL (1.66, Bet365)
OVER (1.80, GoldBet)
SQUADRA DI CASA VINCE ALMENO UN TEMPO (1.65, Eurobet)
Impostazioni privacy