Bundesliga: Friburgo-Hoffenheim, Hertha Berlino-Bayern Monaco e Colonia-RB Lipsia (domenica)

Il Bayern Monaco, che ha deciso di esonerare Carlo Ancelotti e di affidare temporaneamente la guida tecnica a Willy Sagnol, è impegnato contro l’Hertha Berlino. Vi offriamo i pronostici su questo match e sulle altre due partite domenicali della settima giornata del massimo campionato tedesco.

FRIBURGO – HOFFENHEIM | domenica ore 13:30

Giovedì scorso, in Bulgaria, l’Hoffenheim ha perso contro il Ludogorets ed è dunque rimasto a zero punti nel proprio girone di Europa League: precedentemente battuto anche dal Braga, si ritrova adesso a dover rincorrere con fatica la qualificazione ai sedicesimi di finale. In Bundesliga, invece, la squadra allenata da Julian Nagelsmann sta esibendo un ottimo rendimento: ha collezionato quattro vittorie e due pareggi nelle prime sei giornate, riesce a mostrare un bel calcio e rappresenta ormai una realtà importante a livello nazionale. Discorso differente per il Friburgo, che è in zona retrocessione e non sta riuscendo a confermare gli splendidi risultati ottenuti nella scorsa annata calcistica: le cessioni estive di Maximilian Philipp e Vincenzo Grifo hanno indebolito la rosa a disposizione di Christian Streich. Doppia chance esterna da provare.

Probabili formazioni:
FRIBURGO: Schwolow, Kubler, Lienhart, Soyuncu, Gunter, Ravet, Frantz, Hofler, Terrazzino, Haberer, Niederlechner.
HOFFENHEIM: Baumann, Nordtveit, Vogt, Hubner, Passlack, Rupp, Polanski, Amiri, Zuber, Wagner, Uth.

PROBABILE RISULTATO: 0-1
X2 (1.30, GoldBet)
HERTHA BERLINO – BAYERN MONACO | domenica ore 15:30

L’avventura di Carlo Ancelotti sulla panchina del Bayern Monaco è terminata: il club bavarese ha esonerato l’allenatore italiano, che ha pagato i risultati deludenti delle ultime settimane e soprattutto i rapporti difficili con alcuni calciatori carismatici, esclusi dalla formazione titolare in occasione del recente match di Champions League contro il Paris Saint Germain, perso per 3-0. Privarsi di un tecnico così importante rappresenta un azzardo, soprattutto a stagione appena iniziata: per il momento, oltretutto, i vertici societari del Bayern non hanno trovato un sostituto di Ancelotti e si sono affidati a Willy Sagnol, che finora ha allenato soltanto il Bordeaux, peraltro con esiti altalenanti, a causa di una fase difensiva non all’altezza di quella di possesso palla. L’Hertha Berlino, ancora imbattuto in casa in questa edizione della Bundesliga, potrebbe approfittare almeno parzialmente delle attuali difficoltà dei propri avversari.

Probabili formazioni:
HERTHA BERLINO: Jarstein, Weiser, Stark, Rekik, Plattenhardt, Skjelbred, Darida, Leckie, Duda, Kalou, Esswein.
BAYERN MONACO: Ulreich, Kimmich, Hummels, Boateng, Alaba, Rudy, Tolisso, Robben, Muller, Ribery, Lewandowski.

PROBABILE RISULTATO: 2-2
SQUADRA OSPITE VINCE ENTRAMBI I TEMPI? NO (1.32, Eurobet)
GOL (2.01, GoldBet)
OVER (1.70, Bet365)
COLONIA – RB LIPSIA | domenica ore 18:00

L’attuale stagione si sta rivelando negativa per il Colonia, che è ultimo in Bundesliga e ha cominciato male anche il proprio cammino in Europa League, competizione in cui ha perso in rapida successione contro Arsenal e Stella Rossa. Il quinto posto ottenuto nella scorsa edizione del massimo campionato tedesco rappresenta ormai soltanto un piacevole ricordo per la squadra allenata da Peter Stoger, che rischia di dover lottare duramente per evitare una clamorosa retrocessione. Il prossimo match potrebbe riservare ulteriori difficoltà al Colonia, impegnato in casa contro l’ambizioso RB Lipsia. Gli ospiti sono pronti a puntare soprattutto sul talento di Emil Forsberg e Timo Werner: quest’ultimo dovrebbe trovare un ambiente meno ostile di quello che lo ha penalizzato martedì scorso a Istanbul, dove il troppo rumore prodotto dai tifosi del Besiktas lo ha addirittura costretto a chiedere il cambio.

Probabili formazioni:
COLONIA: Horn, Sorensen, Maroh, Heintz, Klunter, Ozcan, Lehmann, Bittencourt, Rausch, Osako, Cordoba.
RB LIPSIA: Gulacsi, Klostermann, Orban, Upamecano, Bernardo, Sabitzer, Kampl, Demme, Forsberg, Werner, Poulsen.

PROBABILE RISULTATO: 0-1
X2 (1.28, Bet365)
Impostazioni privacy