Eredivisie: AZ Alkmaar-Feyenoord, Heerenveen-Ajax e Sparta Rotterdam-Roda (domenica)

Settima giornata del massimo campionato olandese. Dopo aver perso contro il Napoli in Champions League, il Feyenoord affronta l’AZ Alkmaar. Ecco i pronostici su questa partita e su altri due incontri domenicali.

AZ ALKMAAR – FEYENOORD | domenica ore 12:30

Martedì scorso, nella seconda giornata della fase a gironi di Champions League, il Feyenoord è stato battuto per 3-1 dal Napoli e ha confermato di essere in difficoltà. Il club di Rotterdam aveva iniziato questa stagione in modo positivo, ma poi ha accusato un calo di rendimento e adesso è reduce da quattro sconfitte nelle ultime cinque partite ufficiali. La fase di contenimento, in particolare, si sta rivelando molto negativa: clamorosi errori individuali si sommano a un’organizzazione tattica poco efficace, creando una situazione pesantissima. L’AZ Alkmaar è un’altra squadra che non brilla a livello difensivo: John Van den Brom schiera sempre una formazione spregiudicata, spesso capace di dare spettacolo dalla trequarti in su, ma anche in difficoltà nei momenti in cui non è in possesso del pallone. “Gol” e “over” da provare.

Probabili formazioni:
AZ ALKMAAR: Bizot, Svensson, Hatzidiakos, Wuytens, Ouwejan, Til, Vejinovic, Van Overeem, Seuntjens, Weghorst, Jahanbakhsh.
FEYENOORD: Jones, Diks, St. Juste, Tapia, Haps, El Ahmadi, Toornstra, Vilhena, Berghuis, Kramer, Boetius.

PROBABILE RISULTATO: 2-2
GOL (1.53, Bet365)
OVER (1.66, Paddy Power)
HEERENVEEN – AJAX | domenica ore 14:30

Gli ultimi mesi sono stati negativi per l’Ajax, che è uscito di scena dalla Champions già nel terzo turno preliminare, non ha sfruttato nemmeno il ripescaggio in Europa League – competizione in cui si è fermato di fronte al Rosenborg nei playoff – e sta esibendo un rendimento troppo altalenante in Eredivisie. Domenica scorsa, perdendo in casa contro la Vitesse, la squadra allenata da Marcel Keizer ha dimostrato per l’ennesima volta i propri limiti: le tante partenze estive hanno indebolito il club di Amsterdam, che non è ancora riuscito a trovare un nuovo equilibrio. In questo weekend, oltretutto, l’Ajax è atteso da un’insidiosa trasferta sul campo dell’Heerenveen, formazione che è imbattuta in questa edizione del massimo campionato olandese e ha un ottimo potenziale offensivo.

Probabili formazioni:
HEERENVEEN: Hansen, Dumfries, Hoegh, Pierie, Woudenberg, Schaars, Kobayashi, Thorsby, Odegaard, Ghoochannejhad, Zeneli.
AJAX: Onana, Veltman, Viergever, De Ligt, Dijks, Van de Beek, De Jong, Ziyech, Kluivert, Huntelaar, Younes.

PROBABILE RISULTATO: 2-1
1X + OVER 1.5 (2.64, GoldBet)
OVER (1.60, Bet365)
SQUADRA DI CASA VINCE ALMENO UN TEMPO (2.35, Eurobet)
#

SPARTA ROTTERDAM – RODA | domenica ore 16:45

Roy Kortsmit, portiere dello Sparta Rotterdam, è stato uno dei protagonisti dello scorso weekend calcistico: ha compiuto quattro clamorose parate in pochi secondi, permettendo alla propria squadra di limitare parzialmente i danni contro l’ADO Den Haag, vittorioso per 1-0. Lo Sparta ha il peggior attacco dell’Eredivisie 2017-2018, con soli quattro gol segnati, ma riesce quantomeno a subire poche reti, anche per merito di questo estremo difensore venticinquenne, le cui recenti prodezze hanno fatto il giro del mondo. Il Roda ha finora realizzato solo un gol in più della squadra di Rotterdam nell’attuale edizione del massimo campionato olandese, in cui ha addirittura perso tutte e sei le partite disputate: parte leggermente sfavorito in vista della sfida in programma allo Sparta Stadion Het Kasteel, che si preannuncia poco spettacolare.

Probabili formazioni:
SPARTA ROTTERDAM: Kortsmit, Floranus, Fischer, Breuer, Marfelt, Dobson, Muhren, Dougall, Brogno, Ache, Goodwin.
RODA: Jurjus, Gotz, Ananou, Werker, Van Peppen, Ndenge, El Makrini, Auassar, Gustafson, Rosheuvel, Paulissen.

PROBABILE RISULTATO: 1-0
1X + UNDER 3.5 (1.65, Eurobet)
UNDER 3.5 (1.36, Bet365)
Impostazioni privacy