Eredivisie: PEC Zwolle-Groningen, PSV Eindhoven-Willem II ed Excelsior-Venlo (sabato)

Settima giornata del massimo campionato olandese. PEC Zwolle, PSV Eindhoven ed Excelsior sfidano rispettivamente Groningen, Willem II e Venlo: ecco i pronostici su queste tre partite.

PEC ZWOLLE – GRONINGEN | sabato ore 19:45

Il Groningen sta costruendo le proprie fortune su un buon rendimento casalingo, come è già accaduto spesso nelle ultime stagioni. In questa edizione dell’Eredivisie, la formazione guidata in panchina da Ernest Faber è ancora imbattuta sul proprio campo, dove ha ottenuto due successi e altrettanti pareggi in quattro partite, mentre è uscita sconfitta da entrambi gli incontri disputati in trasferta. I soliti problemi potrebbero presentarsi anche nel match esterno contro il PEC Zwolle, club che ha vinto tutte e tre le gare casalinghe giocate nell’attuale campionato ed è ben allenato da John Van’t Schip, ex calciatore del Genoa, il quale sta puntando su un propositivo 4-3-3 e si affida soprattutto al talento di Youness Mokhtar, attaccante esterno interessante, andato a segno con discreta continuità nelle ultime settimane.

Probabili formazioni:
PEC ZWOLLE: Boer, Ehizibue, Marcellis, Sandler, Van Polen, Saymak, Bakker, Thomas, Namli, Parzyszek, Mokhtar.
GRONINGEN: Padt, Kane, Te Wierik, Larsen, Warmerdam, Drost, Bacuna, Jenssen, Idrissi, Mahi, Van Weert.

PROBABILE RISULTATO: 2-1
1 (2.00, Bet365)
1X + OVER 1.5 (1.54, Eurobet)
#

PSV EINDHOVEN – WILLEM II | sabato ore 19:45

Una trasferta potenzialmente molto impegnativa si è trasformata in un trionfo per il PSV, che ha vinto per 7-1 sul campo dell’Utrecht e adesso si trova da solo al comando della classifica di Eredivisie. Il club di Eindhoven sta provando a riorganizzarsi, dopo aver vissuto un’estate complicata, durante la quale ha perso numerosi calciatori importanti ed è uscito di scena dall’Europa League già nel terzo turno preliminare. Per la squadra allenata da Phillip Cocu, comunque, il fatto di non avere impegni infrasettimanali in campo internazionale può quantomeno trasformarsi in un vantaggio nella preparazione degli impegni di campionato: potendo contare su una buona condizione atletica, il PSV riuscirà probabilmente a far valere le proprie superiori qualità tecniche nei confronti del Willem II, formazione di basso livello, in lotta per non retrocedere nella seconda serie del calcio olandese.

Probabili formazioni:
PSV EINDHOVEN: Zoet, Arias, Isimat-Mirin, Schwaab, Brenet, Hendrix, Van Ginkel, Pereiro, Locadia, Bergwijn, Lozano.
WILLEM II: Wellenreuther, Lewis, Lachman, Peters, Van der Linden, Tsimikas, Chirivella, Rienstra, Haye, Velikonja, Sol.

PROBABILE RISULTATO: 3-1
1/1 PARZIALE/FINALE (1.54, GoldBet)
OVER (1.40, Bet365)
EXCELSIOR – VENLO | sabato ore 20:45

Nella scorsa stagione, il Venlo ha centrato la promozione in Eredivisie: è riuscito a raggiungere questo obiettivo soprattutto grazie a una buona organizzazione tattica, caratteristica che sta ulteriormente continuando a esibire. La squadra allenata da Maurice Steijn è già a quota quattro “under” in questo campionato: si tratta di un dato importante, considerando la spregiudicatezza tattica con cui tanti club olandesi scendono abitualmente in campo. Poche ore fa, peraltro, il Venlo si è rinforzato in difesa: ha ingaggiato lo svincolato Jens Janse, il cui arrivo fornirà un’ulteriore opzione a Steijn per quanto riguarda il reparto arretrato. Anche l’Excelsior sta offrendo poco spettacolo: soltanto Luigi Bruins, calciatore di origini italiane, ha recentemente fornito a questa squadra un prezioso contributo realizzativo.

Probabili formazioni:
EXCELSIOR: Kristinsson, Karami, Mattheij, De Wijs, Massop, Koolwijk, Messaoud, Faik, Bruins, Caenepeel, El Azzouzi.
VENLO: Unnerstall, Rutten, Roseler, Promes, Labylle, Leemans, Post, Seuntjens, Tissoudali, Thy, Hunte.

PROBABILE RISULTATO: 1-1
UNDER (1.80, Paddy Power)
Impostazioni privacy