Premier League: Huddersfield-Tottenham (sabato)

Huddersfield-Tottenham è la prima partita di questo sabato di Premier League: approfondimenti, probabili formazioni e pronostici.

HUDDERSFIELD – TOTTENHAM | sabato ore 13:30

L’Huddersfield dopo un ottimo quanto inaspettato avvio di campionato è rimasto senza vittorie nelle ultime cinque partite ufficiali, tornando così alla normalità: questa squadra promossa a sorpresa dalla Championship nella passata stagione è una delle principali candidate alla retrocessione. Va comunque notato che l’Huddersfield in casa è ancora imbattuto nelle quattro partite fin qui giocate, in cui ha subito appena due gol, tra l’altro uno dei quali su calcio di rigore.

Il Tottenham ha seguito invece un andamento opposto: dopo avere deluso nelle prime partite, è apparso in ripresa nelle ultime uscite, e in particolare con il successo sull’Apoel Nicosia in Champions League ha centrato ben sei vittorie consecutive in trasferta, qualcosa che non capitava addirittura dalla stagione 1960/1961. Le buone notizie per l’allenatore Pochettino non finiscono qui: contro l’Huddersfield riavrà a disposizione Vertonghen e Dele Alli che in Champions League erano squalificati e hanno così potuto riposare, mentre sulla trequarti dovrebbe rientrare Eriksen. L’attaccante centrale sarà naturalmente Kane, scatenato nell’ultimo periodo e autore di una tripletta nella partita di martedì scorso. L’unica assenza di un certo rilievo sarà quella per squalifica del nuovo acquisto Aurier, ma gli Spurs non dovrebbero risentirne più di tanto in una partita in cui sono nettamente favoriti.

L’Huddersfield tra l’altro dovrà fare molto probabilmente a meno del suo migliore attaccante, Mounie, alle prese con un problema fisico: un motivo in più per credere nella probabile vittoria del Tottenham, squadra che nonostante i “soli” undici punti fatti finora resta una potenziale candidata alla vittoria del titolo.

Probabili formazioni:
HUDDERSFIELD: Lössl, Löwe, Zanka, Schindler, Smith, Mooy, Billing, Ince, Sabiri, Kachunga, Depoitre.
TOTTENHAM: Lloris, Vertonghen, Sánchez, Alderweireld, Davies, Trippier, Dier, Sissoko, Eriksen, Alli, Kane.

PROBABILE RISULTATO: 1-2
GOL (1.75, GoldBet)
X2 + OVER 1.5 (1.41, GoldBet)
#

Impostazioni privacy