Bundesliga: Augsburg-Borussia Dortmund, Borussia Monchengladbach-Hannover, Eintracht Francoforte-Stoccarda e Wolfsburg-Mainz (sabato)

Augsburg-Borussia Dortmund è la partita più attesa del sabato pomeriggio di Bundesliga, perché gioca la prima in classifica. Approfondimenti, formazioni e pronostici anche per Borussia Monchengladbach-Hannover, Eintracht Francoforte-Stoccarda e Wolfsburg-Mainz.

AUGSBURG – BORUSSIA DORTMUND | sabato ore 15:30

Trasferta difficile per il Borussia Dortmund primo in classifica con tre punti in più sul Bayern Monaco, migliore vantaggio sui bavaresi dalla stagione 2011/2012 quando con Klopp allenatore vinsero per l’ultima volta il campionato. Bosz vuole provare ad approfittare degli attuali problemi del Bayern Monaco che ha esonerato Ancelotti, ma centrare una nuova vittoria sarà difficile perché l’Augsburg è imbattuto da cinque partite (tre vittorie e due pareggi), un record da quando c’è Baum come allenatore, che ha la fortuna di avere tutta la squadra a disposizione con il rientro di Baier dalla squalifica. L’unico dubbio riguarda le condizioni di Koo, pronto in caso di necessità a essere sostituito da Moravek.

Diverso il caso del Borussia Dortmund che continua ad avere parecchi calciatori fuori per infortunio: contro l’Augsburg saranno ancora indisponibili Durm, Guerreiro, Schmelzer, Reus, Rode e Schürrle. Finora la squadra non ha risentito di tutti questi assenti, visto che è prima in classifica e ha un +19 nella differenza reti mai fatta registrare da nessuna squadra nella storia della Bundesliga a questo punto della stagione. Nell’ultimo turno il Borussia Dortmund ha subito il primo gol stagionale, ma in realtà con gli schemi ultraoffensivi di Bosz, il portiere Burki era stato abbastanza fortunato a mantenere la porta inviolata. Un paio di occasioni nitide da gol con la difesa schierata altissima il Borussia Dortmund le concede sempre, e l’Augsburg ha i calciatori giusti per approfittarne, vedi Caiuby e Finnbogason.

Probabili formazioni:
AUGSBURG: Hitz, Gouweleeuw, Khedira, Hinteregger, Opare, Max, Moravek, Baier, Heller, Caiuby, Finnbogason.
BORUSSIA DORTMUND: Bürki, Piszczek, Papastathopoulos, Bartra, Zagadou, Kagawa, Sahin, Götze, Pulisic, Aubameyang, Philipp.

PROBABILE RISULTATO: 2-2
GOL (1.75, Bet365)
OVER 2.5 (1.60, Bet365)
#

BORUSSIA MONCHENGLADBACH – HANNOVER | sabato ore 15:30

L’Hannover ha iniziato la stagione di Bundesliga come meglio non poteva, è imbattuto dopo sei giornate grazie a tre pareggi e tre vittorie e ha subito finora appena un gol. L’allenatore Breitenreiter sta facendo un ottimo lavoro, anzi quasi un miracolo visto che questa squadra sulla carta appare destinata a lottare per la salvezza e non può essere messa a paragone con il Lipsia, che pure l’anno scorso da neopromossa avevi gli stessi punti ma con calciatori di maggiore qualità e più fondi monetari da parte della società.

Presto o tardi l’Hannover rallenterà, e chissà se non sarà il Borussia Monchengladbach a infliggergli la prima sconfitta stagione. La squadra di Hecking deve farsi perdonare dai propri tifosi questo avvio di stagione non eccezionale, con la brutta figura dei sei gol presi dal Borussia Dortmund, sono tredici in totale in questa prima parte di Bundesliga. Il Borussia ha più qualità in attacco e alla lunga Hazard, Raffael e Stindl dovrebbero riuscire a fare gol alla pur valida difesa avversaria.

Probabili formazioni:
BORUSSIA MONCHENGLADBACH: Sippel, Elvedi, Ginter, Vestergaard, Wendt, Johnson, Zakaria, Kramer, Hazard, Raffael, Stindl.
HANNOVER: Tschauner, Korb, Sane, Anton, Ostrzolek, Schwegler, Bakalorz, Karaman, Harnik, Bebou, Füllkrug.

PROBABILE RISULTATO: 1-0
1 (1.72, Bet365)
UNDER 3.5 (1.40, Bet365)
EINTRACHT FRANCOFORTE – STOCCARDA | sabato ore 15:30

Partita strana, questa, tra l’Eintracht Francoforte che finora non è riuscito a fare nemmeno un punto in casa e lo Stoccarda che ha sempre perso in trasferta. Tutte e due sono però al momento in una situazione di classifica relativamente tranquilla, con sette punti in classifica.

L’Eintracht Francoforte non ha mai perso le prime tre partite casalinghe di Bundesliga nella sua storia e i calciatori daranno tutto per evitare questo primato negativo, non sarà però facile avere ragione dello Stoccarda che nei 202 minuti in cui ha avuto a disposizione Badstuber in difesa non ha ancora subito gol. L’allenatore Kovac deve fare sempre i conti con le assenze di Marco Fabian, Gelson Fernandes e Alexander Meier, che rendono meno efficace la manovra offensiva dell’Eintracht Francoforte. Allo stesso tempo però potrebbe essere molto pesante l’assenza nello Stoccarda del capitano Christian Gentner.

Probabili formazioni:
EINTRACHT FRANCOFORTE: Hradecky, Chandler, Abraham, Falette, Willems, Boateng, Hasebe, Gacinovic, Rebic, Jovic, Haller.
STOCCARDA: Zieler, Beck, Pavard, Badstuber, Aogo, Baumgartl, Ascacibar, Kaminski, Donis, Brekalo, Terodde.

PROBABILE RISULTATO: 1-0
1X (1.25, Bet365)
UNDER 3.5 (1.28, Bet365)
WOLFSBURG – MAINZ | sabato ore 15:30

Il nuovo allenatore del Wolfsburg Martin Schmidt si ritroverà di fronte questo sabato la sua vecchia squadra, il Mainz, di cui è stato il secondo per media punti conquistati in Bundesliga (1.3 a partita), solo Tomas Tuchel ha fatto meglio nella storia del club. Oltre a Schmidt sarà una partita da ex anche per l’attaccante turco Malli, che è tuttora il migliore marcatore di sempre nella storia della Bundesliga del Mainz con 29 gol.

Il Wolfsburg nell’ultimo turno ha ottenuto un fantastico pareggio in rimonta sul Bayern Monaco in trasferta, ora però serve un successo per provare ad allontanarsi dalla zona retrocessione. Rispetto al Mainz, il Wolfsburg ha maggiore qualità in tutti i reparti e pur dovendo ancora rinunciare a Mario Gomez ha nuovamente disponibili Daniel Didavi, Josuha Guilavogui e Yannick Gerhardt. Il Mainz in trasferta non ha mai vinto nelle ultime otto partite giocate, difficilmente riuscirà a sbloccarsi di fronte al suo ex allenatore che bene ne conosce pregi e difetti.

Probabili formazioni:
WOLFSBURG: Casteels, Verhaegh, Tisserand, Uduokhai, Itter, Guilavogui, Camacho, Arnold, Didavi, Malli, Origi.
MAINZ: Adler, Donati, Diallo, Bell, Brosinski, Latza, Gbamin, Frei, Maxim, De Blasis, Muto.

PROBABILE RISULTATO: 2-1
1 (2.10, Bet365)
GOL (1.80, Bet365)
Impostazioni privacy