Ligue 1: Monaco-Montpellier (venerdì)

L’ottava giornata del massimo campionato francese inizia con l’anticipo tra il Monaco e il Montpellier. Ecco analisi, probabili formazioni e pronostici riguardanti questa partita.

MONACO – MONTPELLIER | ore 20:45

Dopo aver vissuto un martedì profondamente negativo in campo europeo, il Monaco si rituffa nell’atmosfera della Ligue 1 e ha bisogno di voltare pagina in fretta. Nella seconda giornata della fase a gironi di Champions League, il club del Principato ha perso in casa per 3-0 contro il Porto: crollato sotto i colpi di Vincent Aboubakar – autore di una doppietta – e Miguel Layun, si ritrova a dover inseguire con difficoltà la qualificazione agli ottavi di finale. Nel proprio campionato, invece, la squadra allenata da Leonardo Jardim sta esibendo un buon rendimento: è attualmente seconda in classifica, a una sola lunghezza di distanza dal Paris Saint Germain, perciò una vittoria nell’anticipo odierno le consentirebbe di portarsi almeno momentaneamente in vetta.

Jardim sembra intenzionato a mandare in campo una formazione molto differente da quella che ha sfidato il Porto: Diego Benaglio, Jorge, Joao Moutinho, Thomas Lemar e Adama Diakhaby dovrebbero essere sostituiti da Danijel Subasic, Almamy Touré, Youri Tielemans, Keita Baldé e Stevan Jovetic. Questi ultimi due calciatori, in particolare, potrebbero fornire un contributo importante in fase di possesso palla e assistere in modo adeguato Radamel Falcao, centravanti formidabile. Il Montpellier, al contrario, non può contare su attaccanti di alto livello: recentemente poco efficace dal punto di vista realizzativo, è ormai lontano dai livelli raggiunti nella stagione 2011-2012 – al termine della quale festeggiò la conquista del titolo nazionale – e si presenta da sfavorito al match contro il Monaco, la cui qualità offensiva farà probabilmente la differenza.

Probabili formazioni:
MONACO: Benaglio, Touré, Glik, Jemerson, Sidibé, Ghezzal, Fabinho, Tielemans, Keita Baldé, Jovetic, Falcao.
MONTPELLIER: Lecomte, Aguilar, Mendes, Hilton, Congré, Roussillon, Sambia, Skhiri, Lasne, Sessegnon, Ninga.

PROBABILE RISULTATO: 2-0
1 (1.33, GoldBet)
OVER 1.5 SQUADRA DI CASA (1.40, Bet365)
SQUADRA OSPITE NON SEGNA (2.10, Paddy Power)
#

Impostazioni privacy